In Eccellenza San Tommaso e Cervinara alla prova del nove. Promozione, Grotta esame Baiano

di Antonio Aquino

Nel campionato di Eccellenza le due irpine San Tommaso e Cervinara continuano la loro lotta a distanza per il primato. Un duello che con il passare delle settimane, diventa sempre più avvincente. Una sfida che di sicuro andrà avanti fino alla fine, ma a cui potrebbe aggiungersi la Polisportiva Santa Maria che sta provando a fare da terzo incomdo (la squadra salernitana attende l’altra irpina Solofra).
I grifoni sfideranno tra le mura amiche il Sant’Agnello. Messina si affida al duo Sabatino-Trimarco, con Russomanno fermo ai box per squalifica.

Per il Cervinara, invece, sfida interna contro l’Eclanese di Martino, altra sorpresa del campionato di Eccellenza. Per la Virtus Avellino di Criscitiello gara cruciale contro il San Vito Positano.
Scendendo nel campionato di Promozione, il Grotta di Di Pasquale sempre più leader del torneo, dovrà vedersela contro il Baiano per una gara tutt’altro che semplice. Per una partita che rappresenta un vero e proprio esame di maturità.

Altra partita molto importante è quella tra San Marzano ed Fc Avellino, due formazioni che mirano ad un posto nei play-off. Il Lioni, principale antagonista del Grotta invece dovrà vedersela contro il Serino. Il Gesualdo sfiderà la Mariglianese in campo esterno, la Vis Ariano il Cimitile, Bisaccese-Lions Mons Militum chiude la giornata.

Nel girone D di Prima Categoria il Mercogliano intende consolidare il primato. I ragazzi di Napolitano, sfideranno oggi a pratola serra con inizio alle 17.30 il Rocca San Felice. Una partita difficile, con i biancoverdi che hanno cambiato tecnico in settimana e si sono affidati alla cura Ragno.

Nel girone E il Banzano proverà a recuperare qualche punto sul primato contro lo Sporting Domicella.

Nella foto: Alessio Befi del Cervinara

SPOT