Poco più di una settimana alla chiusura della sessione invernale di calciomercato per l’Avellino. La dirigenza biancoverde, capitanata dal Dt Giorgio Perinetti, è al lavoro per piazzare gli ultimi innesti in una squadra di per sé già molto competitiva. Fin qui i lupi hanno messo a segno quattro colpi in entrata, tutti concentrati nei primissimi giorni di calciomercato. La triade biancoverde è intervenuta in tempi celeri portando alla corte di mister Pazienza Antonio De Cristofaro, centrocampista ex Picerno, legatosi ai lupi con un contratto fino al 2026. Sui versanti esterni sono invece arrivati l’ex Reggina Daniele Liotti come vice Fabio Tito e l’argentino Manuel Llano che farà coppia con Manuel Ricciardi.
Dopo l’infortunio di Simone Benedetti l’Avellino è corso ai ripari acquisendo il cartellino di Paolo Frascatore, calciatore di proprietà della Turris, con oltre 250 presenze in Serie C.
Fronte uscite, la dirigenza irpinia ha fin qui piazzato cinque cessioni in prestito. In ordine cronologico hanno salutato Felice D’Amico (Fiorenzuola), Luca Falbo (Brindisi), Francesco Maisto (Potenza), Daniel Sannipoli (Pineto) e Davide Mazzocco (Latina). Salvatore Pezzella e Michele Marconi, invece, non si muoveranno da Avellino, diversamente da Federico Casarini per cui si cerca sistemazione.
Calciomercato Avellino, il tabellone completo
Portieri: Ghidotti, Pane, Pizzella.
Difensori: Cancellotti, Cionek, Liotti, Mulè, Ricciardi, Rigione, Tito, Llano.
Centrocampisti: Armellino, Casarini, Dall’Oglio, D’Angelo, De Cristofaro, Palmiero, Pezzella, Varela.
Attaccanti: Gori, Marconi, Patierno, Russo, Sgarbi, Tozaj.
Fuori lista: Benedetti.
Acquisti: De Cristofaro (Picerno, d.), Liotti (Svincolato), Llano (Svincolato), Frascatore (Turris, d.).
Cessioni: D’Amico (Fiorenzuola, p.), Falbo (Brindisi, p.), Maisto (Potenza, p.), Sannipoli (Pineto, p.), Mazzocco (Latina, p.)
Sul mercato: Casarini.
LEGGI ANCHE:
Ascolta gratuitamente le radiocronache dell’Avellino su Radio Punto Nuovo