Calciomercato Avellino, si entra nel vivo. Ecco tutti i dettagli

Calciomercato Avellino, si entra nel vivo. Ecco tutti i dettagli

Entra ufficialmente nel vivo il calciomercato dell’Avellino. L’asse col Cittadella sembra avere i suoi frutti con mister Massimo Rastelli pronto, presumibilmente nella giornata di domani, ad abbracciare due nuovi acquisti. Si tratta dell’attaccante Mamadou Tounkara che si legherà al sodalizio biancoverde con un contratto triennale e di Davide Mazzocco, centrocampista ex SPAL che firmerà un contratto di due anni e mezzo. Per entrambi si tratta di un passaggio gradito. L’ex Viterbese, dopo la parentesi poco produttiva con i veneti, è in cerca di riscatto e Avellino potrebbe essere la piazza giusta per consacrarsi fra i grandi.

Quanto a Mazzocco, l’ex SPAL è un pupillo di Massimo Rastelli che ha già avuto modo di allenarlo proprio nell’esperienza in quel di Ferrara. Tanta esperienza per il calciatore che in carriera ha vestito anche le maglie di Parma, Padova, Virtus Entella e Pordenone. Per lui 182 presenze fra Serie D, Lega Pro e Serie B, arricchite da 12 reti.

Calciomercato Avellino: l’affare Federico Dionisi può sbloccarsi

Oltre a Tounkara e Mazzocco, resta in piedi l’affare Federico Dionisi. L’attaccante di proprietà dell’Ascoli sembrerebbe esser disposto a scendere di categoria ma la priorità resta il club marchigiano. L’ex Frosinone, che in questa stagione ha raccolto 18 presenze e messo a segno quattro reti, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. L’intenzione, mai celata dal diretto interessato, è quella di concludere la carriera con la casacca bianconera. Intenzioni che, almeno per il momento, non trovano conferme nelle intenzioni del club marchigiano che avrebbe messo nel mirino Raul Asencio.

L’attaccante spagnolo, attualmente in forza al Pisa e con un passato in biancoverde nella stagione ’17/’18, potrebbe essere la chiave di volta per il mercato dei lupi. Il suo approdo all’Ascoli metterebbe di fatto Federico Dionisi fuori dal progetto bianconero e quindi libero di accasarsi altrove. L’Avellino monitora la situazione ed è pronta a mettere sul tavolo un contratto di due anni e mezzo.

Fronte uscite, sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo la cessione in prestito secco del difensore Julian Illanes al Novara. L’ex scuola Fiorentina non ha fin qui trovato lo spazio adeguato per mettersi in mostra e per questo la società biancoverde si sarebbe detta pronta a cederlo. Al suo posto si sta lavorando per portare in Irpinia Simone Benedetti della Feralpisalò che mister Rastelli ha già allenato ai tempi del Cagliari. Sembrerebbe tutto fatto, infine, per la cessione a titolo definito di Andrea Sbraga all’Alessandria.

LEGGI ANCHE: Avellino, l’Alto Calore chiude i rubinetti del “Partenio-Lombardi”

SPOT