Primi colpi di calciomercato per l’Avellino di Giorgio Perinetti. Da ormai qualche giorno il sodalizio biancoverde è al lavoro per piazzare gli esuberi ma, soprattutto, centrare i primi acquisti. L’obiettivo, ribadito dal direttore dell’area tecnica irpina, è quello di regalare a mister Pazienza un gruppo squadra pressoché pronto in vista del ritiro di San Gregorio Magno che scatterà, ufficialmente, il 12 luglio.
Si comincia, dunque, a fare sul serio in casa Avellino con Perinetti che tra lunedì e martedì dovrebbe incontrare Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi, agenti di Cosimo Patierno. L’intesa per il rinnovo e l’adeguamento del bomber pugliese è stata raggiunta nelle ultime ore e, in settimana, si metterà nero su bianco. Ma non solo, perché il duo di procuratori cura anche gli interessi di Anthony Iannarilli, estremo difensore di proprietà della Ternana, ma ormai prossimo a vestire la casacca biancoverde.
Calciomercato Avellino, occhi puntati sul centrocampo
Si discuterà, inoltre, di Galo Capomaggio, pupillo del sodalizio biancoverde dalla sessione invernale di calciomercato anche se l’ostacolo principale resta la richiesta – attorno ai 500mila euro – dell’Audace Cerignola. Ma il centrocampista argentino non è l’unico obiettivo per la mediana. Il diesse Luigi Condò, infatti, è costantemente in contatto con il Crotone per l’irpino Mattia Vitale con cui sarebbe stata già raggiunta l’intesa. Resta aperta la pista Alessio Tribuzzi – in biancoverde nella stagione culminata con la promozione dalla D alla C – anche se la richiesta del club pitagorico è decisamente importante.
Jacopo Dall’Oglio e Sonny D’Angelo potrebbero essere proposte come contropartita tecnica anche se il club di mister Emilio Longo vorrebbe far cassa. Intanto, fronte cessioni, Fabio Tito e Pasquale Pane dovrebbero lasciare Avellino insieme a Michele Marconi, Salvatore Pezzella, Erasmo Mulè e Thiago Cionek.
LEGGI ANCHE:
“Antony Iannarilli andrà all’Avellino”, da La Spezia arriva la conferma
Diretta Calciomercato Avellino: trattative, sondaggi e ufficialità