Primo atto della doppia sfida tra Catania ed Avellino che si giocano l’andata del Secondo Turno della Fase Nazionale play-off. Partita delicata per i lupi che ritrovano il rettangolo verde 24 giorni dopo l’ultimo impegno ufficiale. Da capire quale sarà l’approccio – fisico e mentale – di Armellino e compagni dopo quasi un mese di stop. Di fronte gli etnei che al Primo Turno Nazionale hanno spazzo via, non senza qualche difficoltà, l’Atalanta U23.
Diretta tv e streaming Catania-Avellino
- Partita: Catania-Avellino
- Data: Martedì 21 maggio 2024
- Dove: Stadio Cibali Massimino
- Orario: 20:30
- Canale TV: Sky Sport 252 e Rai Sport
- Streaming: NowTv
- Radiocronaca gratuita: Radio Punto Nuovo
- Competizione: Gara d’andata Secondo Turno della Fase Nazionale play-off
Chi arbitra Catania-Avellino
La terna arbitrale è cosi composta:
- Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
- Assistenti: Andrea Zezza di Ostia Lido e Vittorio Consonni di Treviglio
- IV ufficiale: Niccolo’ Turrini di Firenze
- VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco
- AVAR: Matteo Gariglio di Pinerolo
Probabili formazioni Catania-Avellino
Scelte nel segno della continuità per il Catania di mister Zeoli che scenderà in campo con il 3-5-2. Confermato Furlan tra i pali (il migliore in campo contro l’Atalanta U23, ndr), così com’è confermata la linea a tre con Monaco, Quaini e Castellini. Sugli esterni Bouah e Celli con Zammarini, Welbeck e Cicerelli in mezzo. In avanti spazio al tandem composto da Di Carmine e Cianci. Catania che dovrà stare attento alla gestione dei cartellini. Chiricó, Cianci, Tello, Castellini, Celli e Di Carmine sono infatti in diffida e in caso di giallo sarebbero costretti a saltare il ritorno in programma domenica alle 20:30.
Quanto alle scelte dell’Avellino di Michele Pazienza, il tecnico di San Severo confermerà il solito, e ben rodato, 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Cancellotti e Frascatore saranno i braccetti con Cionek – ancora una volta preferito a Rigione – in posizione centrale. Sugli esterni dovrebbero agire Ricciardi e Liotti con De Cristofaro, Armellino e D’Ausilio confermati in mezzo. In avanti, insieme ad un Patierno inamovibile, dovrebbe agire Sgarbi che dovrebbe essere preferito a Gori.
Probabile formazione Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Celli; Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Castellini; Di Carmine, Cianci. All. Michele Zeoli.
Probabile formazione Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Sgarbi, Patierno. All. Michele Pazienza.
La radiocronaca ufficiale di Catania-Avellino
Radio Punto Nuovo è la radio che detiene i diritti delle gare interne e in trasferta dell’Avellino Calcio. Dalle 19:30 ampio pre-partita. A partire dalle 20:30 la radiocronaca in diretta del match e, successivamente, ampio post-gara con le analisi e le voci dei protagonisti della sfida.
Dove vedere Catania-Avellino in tv e in streaming
La partita tra Avellino e Casertana verrà trasmessa su Sky Sport (252). La partita sarà inoltre trasmessa in chiaro su Rai Sport e in streaming su NowTv che permette la visione sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.