CATANIA-AVELLINO – Nuovo giro, altro esame da non fallire per l’Avellino di Michele Pazienza che sul campo del Catania va a caccia del 30 e lode. I lupi, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato (cinque contando anche la Coppa Italia di categoria), distano pochi punti dalla vetta della classifica. Al momento è sempre la Juve Stabia ad occupare la testa del Girone C con 21 punti. Subito dietro i lupi di Pazienza e gli stregoni di Andreoletti a 19 punti. Una vittoria al “Cibali-Massimino” consentirebbe ai biancoverdi di dare nuova linfa all’entusiasmo che da ormai qualche tempo si respira in città.
Proprio l’entusiasmo ha fatto da cornice alla giornata di ieri quando, verso le 10:30, quasi mille tifosi del lupo si sono ritrovati in Tribuna Montevergine per caricare la squadra. Immagini davvero stupende che, purtroppo, non si vedevano da ormai qualche tempo. Catechizzata la squadra, capitan Tito e compagni si sono fatti inondare dai cori e dall’entusiasmo dei tifosi biancoverdi. Al di là del momento, in quel di Catania mister Pazienza dovrà fare ancora una volta i conti con l’infermiera.
Non saranno della partita Fabio Tito, Thiago Cionek e Cosimo Patierno che stanno curando i rispettivi problemi e acciacchi. Non ci sarà neppure Raffaele Russo che nel pomeriggio di ieri è tornato ad assaporare il campo giocando un ottimo spezzone di partita con la primavera biancoverde contro il Cerignola. Indisponibili dell’ultimo minuto Michele Rigione, causa risentimento muscolare e il febbricitante Francesco Maisto. Regolarmente in gruppo, ma da gestire, Luca Falbo e Jacopo Dall’Oglio che potrebbero dare il loro apporto solo a gara in corsa così come Gabriele Gori, uscito malconcio dalla gara di mercoledì contro il Cerignola.
Venendo dunque alla probabile formazione dell’Avellino, mister Pazienza si affiderà al 3-4-2-1 con Ghidotti tra i pali. Benedetti, Armellino e Mulè a comporre la linea difensiva. Cancellotti e Ricciardi agiranno sugli esterni con Casarini e Palmiero in mezzo. Più avanti ci sarà sicuramente Sgarbi con D’Angelo leggermente favorito a Varela. Infine, l’unico vero riferimento offensivo sarà Michele Marconi.
Sponda Catania, continuano i malumori della piazza con mister Luca Tabbiani che contro l’Avellino si gioca l’ultima chance di permanenza alla guida del club etneo. Quanto alla probabile formazione dei padroni di casa, i rossoblù dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 con Bethers tra i pali. Rapisarda, Curado, Silvestri e Castellini in difesa. Zammarini, Quaini e Rocca in mezzo al campo. In avanti tridente composto da Chiricó, Dubickas e Bocic.
CATANIA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Curado, Silvestri, Castellini; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricó, Dubickas, Bocic. All. Luca Tabbiani.
AVELLINO (3-4-2-1): Ghidotti; Benedetti, Armellino, Mulè; Cancellotti, Palmiero, Casarini, Ricciardi; Sgarbi, D’Angelo; Marconi. All. Michele Pazienza.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Assistenti di linea: Marco Porcheddu di Oristano e Luca Landoni di Milano. Quarto uomo, il signor Davide Cerea della sezione di Bergamo.
LEGGI ANCHE – Pazienza: «A Catania per vincere dopo 75 anni. Etnei in crisi? Troveremo una squadra che vorrà batterci»
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.