Cinelli sfida il Monterosi: “Li aggrediremo dal calcio d’inizio, vogliamo il primo posto”

Non c’era Giovanni Bucaro a presentare la gara di domani contro il Monterosi (ore 14.30). In conferenza stampa si è presentato Daniele Cinelli, il vice del tecnico siciliano appiedato dal giudice sportivo per due giornate. Sarà l’ex centrocampista ad accomodarsi in panchina in qualità di primo allenatore del Calcio Avellino.

Attaccheremo il Monterosi dal fischio d’inizio, anche perché sono in possesso di ottimi calciatori in attacco e quindi vanno fronteggiati con l’approccio giusto e la mentalità vincente – ha dichiarato Cinelli -. Veniamo da una sconfitta immeritata a Sassari, arrivata al termine di una buona prestazione, anche se avremmo potuto fare meglio. Il ko non ha cancellato le nostre ambizioni: crediamo e vogliamo raggiungere il primo posto e ci riusciremo“.

Sull’avversario: “Il Monterosi ha caratteristiche diverse dalle nostre, sia sul piano del modulo, sia per quanto concerne l’aspetto psicologico, poiché gioca con meno pressioni. Va affrontato con cattiveria agonistica, con la giusta mentalità, aggredendoli alti e perdendo meno contrasti a centrocampo”.

Problemi di formazione per il Calcio Avellino, che non potrà contare sullo squalificato Tribuzzi e sugli infortunati Rizzo e Carbonelli: tutti under. Per questo motivo Bucaro e Cinelli, che non avranno a disposizione neppure Morero, potrebbero tornare al 4-3-3, con l’inserimento del ’99 Buono in mezzo al campo (l’alternativa è Mentana in attacco): “Ci mancano tre pedine under, ma abbiamo a disposizione buone alternative anche per ciò che concerne l’aspetto tattico. Decideremo nelle prossime ore, scegliendo l’opzione che crediamo migliore”.

SPOT