Conferme cercasi. Avellino all’esame Latina

Conferme cercasi. Avellino all’esame Latina
La gioia dei lupi dopo la vittoria | © Sandro Montefusco

Quinta giornata di campionato per l’Avellino di Roberto Taurino pronto a scendere in campo nella terza trasfera della stagione. Fin qui le prime due gare giocate lontano dal “Partenio-Lombardi” hanno fruttato davvero poco alla compagine di Taurino. Due sconfitte in altrettante partite: è questo lo score racimolato da Trotta e compagini contro le dirette avversarie Pescara e Monopoli. Dopo il successo di domenica scorsa contro il Messina qualcosa sembrerebbe esser però cambiato nello spirito dei biancoverdi che, per la sfida contro il Latina di mister Di Donato, avranno come unico obiettivo confermare quanto di buono visto contro i peloritani di Auteri.

Conferme cercasi, dunque, per l’Avellino che dopo una partenza disastrosa (un punto in tre partite) sembrerebbe finalmente aver ingranato la marcia giusta per risalire la china e puntare alle zone alte della classifica. Il cambio di modulo, dal 3-4-2-1 al 4-3-2-1, visto contro il Messina ha sicuramente dato i suoi frutti. Nonostante la macchina non sia ancora oleata a mestiere, Trotta e compagni sono stati in grado di offrire una prestazione tutto sommato positiva. Diverse le conclusioni verso la porta avversaria, due reti messe a segno e tanto gioco in mezzo al campo e soprattuto sulle corsie esterne.  

Il vero campionato dei lupi, come ammesso dallo stesso tecnico biancoverde nel post partita di Avellino-Messina, partirà dunque dal “Domenico Francioni” di Latina dove ad attendere i lupi ci sarà una squadra in cerca di riscatto. Quattro punti in quattro giornate per i pontini che non trovano la vittoria addirittura dal tre a uno sul campo del Foggia della prima giornata. L’Avellino dal canto suo avrà l’onere di confermare, se non migliorare, quanto di buono visto contro il Messina e cercare di recuperare il terreno perduto dopo le prime tre giornate da dimenticare. 

In vista della partita di sabato mister Taurino dovrebbe confermare il 4-3-2-1 visto domenica. Marcone confermato fra i pali. Ricciardi, Moretti, Aya e Tito a formare la linea difensiva. Matera, Casarini e Dall’Oglio in mezzo al campo. In avanti Russo e Ceccarelli confermati alle spalle di Marcello Trotta. Quella del “Francioni” ha tutte le carte in regola per essere una gara da seguire. La rivalità sportiva fra le due piazze è nota da tempo, così come la voglia di entrambe di fare bene davanti ai propri tifosi. Fischio d’inizio fissato per le 20:30, arbitrerà l’incontro il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Assistenti il signor Giacomo Monaco di Termoli e Egidio Marchetti di Trento. Quarto ufficiale il signor Enrico Gigliotti di Cosenza.

SPOT