Coppa Italia D: rinviata le gare del turno preliminare, si giocano tutte il 26

La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale, ha disposto il rinvio del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, in programma per il fine settimana, spalmate tra il 18 e 19 agosto.

La decisione è stata presa per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime.

In modo particolare, la LND, si stringe attorno al ricordo di Marius Djerri, 22 anni, di origine albanese, attaccante e più giovane calciatore del Campi Corviglianese, società del campionato di seconda categoria ligure, tragicamente scomparso nel crollo del Ponte Morandi.

Rinviate anche le gare di Coppa Italia di Lega Pro, in programma in questo fine settimana che – a parte quelle della serie A – non vedrà altre squadre in campo.

Le gare di Coppa Italia serie D, dunque, si giocheranno tutte nella stessa data, ovvero il 26 agosto con poche partite anticipate a sabato 25 agosto.

Anche Avellino-Nola sarà giocata nella stessata data, quella del 26 agosto (ore 16, al Partenio) giorno che rappresentava un posticipo del primo turno.

Impossibile pertanto un nuovo rinvio, poichè il campionato di serie D inizierà regolarmente il 2 settembre.

 

 

SPOT