Eccellenza girone B, nel weekend due derby incandescenti

Nel weekend sono in programma due derby irpini, entrambi interessanti: a Venticano, l’Eclanese di Facchino riceverà il Cervinara di Messina mentre l’Ariano ospiterà il Lioni.

Il Grotta farà visita alla Scafatese, mentre la Virtus Avellino in casa se la vedrà contro il Vico Equense.

La scorsa giornata, l’unica irpina in grado di ottenere i tre punti è stata il Grotta (la migliore, con 8 punti all’attivo), che ha piegato solo nel finale (1-0, gol di Saveriano) al “Romano” la resistenza di una buona Virtus Avellino (al secondo stop di seguito).

Ha pareggiato (3-3) in casa invece il Cervinara di Ciccio Messina, contro il fanalino di coda Angri in un match davvero pirotecnico: caudini avanti con Dragone ma poi sotto 3-1, infine doppietta irpina di Farriciello a fissare il definitivo 3-3.

Sono finite ko Ariano, Lioni ed Eclanese. Amaro in bocca per gli ufitani, caduti sul campo della capolista Castel San Giorgio soltanto al 91’ per effetto del gol di Malafronte. Secondo ko di fila per il Lioni di Di Pasquale, battuto in trasferta dall’Alfaterna con una rete per tempo. Fuori casa ancora sconfitta l’Eclanese contro la Palmese.

SPOT