Gelbison-Avellino: le dichiarazioni di Rastelli nel pre partita

Avellino-Latina: le dichiarazioni di Rastelli nel pre partita

RASTELLI PRIMA DI GELBISON-AVELLINO – Tutto pronto per il primo appuntamento del 2023 biancoverde con l’Avellino di Massimo Rastelli che bagnerà in nuovo anno sul campo della Gelbison. Spazio, dunque, alla prima conferenza stampa dell’anno.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MASSIMO RASTELLI PRIMA DI GELBISON-AVELLINO 

LA SCOMPARSA DI VIALLI– «Questa notizia ha colpito tutti. Perdiamo un grande uomo, un grande esempio dentro e fuori dal campo. Parliamo ancora una volta di campioni che ci lasciano prematuramente».

LA PARTITA CONTRO LA GELBISON– «Sarà una gara importante, la prima del nuovo anno. Si viene da una piccola sosta che ha permesso a tutti di rigenererai e ricaricare le batterie. Affrontiamo una squadra solida, che ha una precisa identità e che concede poco. La Gelbison ha calciatori di qualità che possono fare la giocata e che giocano spesso sugli errori in fase di possesso dell’avversario».

L’ASPETTO PSICOLOGICO– «È fondamentale. È stata una sosta non lunga dove i ragazzi si sono presentati in buona condizione fisica e mentale. Ci siamo allenati bene ma poi sappiamo che la gara va giocata nel migliore dei modi cercando di portare a casa un risultato positivo».

LE SCELTE– «Non ho dubbi. Ho valutato attentamente tutte le opzioni ma mi hanno messo in grandissima difficoltà. Questo è un gruppo cresciuto molto. Durante questa sosta, avendo recuperato tutti, ho potuto vedere tutti all’opera».

IL CALCIOMERCATO– «Sono contento dell’arrivo di D’Angelo perché ha le caratteristiche che a noi servivano. Conosce l’ambiente e si è inserito subito in gruppo. Sul futuro non abbiamo ansie perché abbiamo una squadra in crescita. Stiamo cercando di andare a puntellare qualcosa».

LE DIFFICOLTÀ E LE CESSIONI– «La vita ci pone tutti i giorni davanti a delle situazioni nuove. La differenza la fa come reagiamo a queste cose nuove. L’abbiamo fatto nelle ultime gare dove abbiamo perso tanti elementi. Nonostante i problemi la squadra ha vinto e convinto. Ringrazio chi è andato via. Sono dei ragazzi che hanno dato tanto. Era giusto, anche in base alle loro esigenze, mandarli a giocare».

OBIETTIVO TERZO POSTO– «Non voglio cambiare di una virgola la nostra mentalità. Non guardiamo troppo oltre. A fine campionato vedremo dove saremo arrivati».

L’APPROCCIO ALLA PARTITA– «Approcceremo la partita con grande umiltà perché affrontiamo una buona squadra. Giochiamo nel Girone C dove l’aspetto agonistico fa la differenza. Faranno la partita della vita».

LE QUALITÀ DEL CENTROCAMPISTA RICERCATO– «Potremmo aver bisogno di qualche caratteristica diversa. Stiamo valutando quello che abbiamo in casa, altrimenti andremo sul mercato».

LA CONDIZIONE DI D’ANGELO– «L’ho trovato in ottima condizione. È molto motivato e contento di esser tornato qui. Per noi è una risorsa importante».

IL MANTO ERBOSO DEL PARTENIO– «È un terreno che andrebbe riguardato ma sono cose che non ci riguardano».

LEGGI ANCHETesser: «L’Avellino punti al terzo posto. Marconi? Bomber vero»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT