I calciatori dell’Avellino insieme ad “Apple Pie” contro l’omofobia

AVELLINO CALCIO

Al “Mercogliano Stadium” scambio di magliette tra i calciatori dell’Avellino e l’associazione LGBT+ “Apple Pie”. Insieme verso l’Irpinia Pride 2022

Alla vigilia della conferenza stampa in cui verrà presentato l’Irpinia Pride 2022 – Rivoluzione di Pace, la manifestazione ideata e promossa dall’associazione avellinese “Apple Pie: l’amore merita LGBT+” in collaborazione con il Comune di Mercogliano, arriva la notizia di un’importante novità.

Infatti, al termine della conferenza – che, lo ricordiamo, si terrà domani,  21 luglio, alle ore 10:30, presso la Sala consiliare del Comune di Mercogliano – ci sarà un altro imperdibile appuntamento, che andrà a scandire il percorso verso il pride irpino del prossimo 30 luglio.

IRPINIA PRIDE 2022

Per l’occasione i colori dell’arcobaleno, rappresentativi dell’orgoglio LGBT+, andranno a fondersi con quelli biancoverdi dell’Avellino Calcio. Conclusasi la conferenza in Comune, intorno alle ore 11:30, i rappresentanti dell’associazione promotrice del pride si recheranno al “Mercogliano Stadium” per incontrare una delegazione del club avellinese e scambiarsi simbolicamente le magliette. I calciatori, perciò, riceveranno la t-shirt con impresso il logo dell’Irpinia Pride 2022 e, a loro volta, doneranno quella dei Lupi. La società, tra l’altro, proprio a Mercogliano sta svolgendo il ritiro pre-campionato.

Dunque un gesto di grande solidarietà e supporto alla lotta contro le disparità e le discriminazioni, quello che andrà a compiere domani l’US Avellino 1912. Un’azione – è proprio il caso di dirlo – per tirare un calcio all’omofobia, dopo il prezioso assist servito da “Apple Pie”.

IRPINIA PRIDE
La t-shirt ufficiale dell’Irpinia Pride 2022

 

SPOT