Se è vero che la situazione in casa Avellino non sia delle miglior, è pur vero che l’assenza di Jacopo Dall’Oglio nell’ultimo mese è stata determinante. Parte dei risultati negativi – e con questo non si vuole giustificare l’operato a tratti da film horror di mister Rastelli – sono anche condizionati dall’assenza del centrocampista ex Brescia e Catania. Giunto a titolo definito in estate dal Palermo, Dall’Oglio doveva essere la pedina determinante nello scacchiere di mister Taurino prima e Rastelli poi. Dati alla mano, purtroppo, il rendimento del calciatore siciliano è però terrificante.
I continui infortuni, acciacchi e non per ultimo l’edema osseo, hanno condizionato negativamente la sua stagione. Statistiche alla mano, Jacopo Dall’Oglio ha timbrato il cartellino delle presenze appena undici volte. Dodici contando anche la Coppa Italia di Lega Pro. In totale sono appena 699 i minuti disputati, in cui l’ex Palermo non ha comunque fatto mancare il suo apporto. Nelle poche apparizioni, Dall’Oglio ha messo a segno due reti. La prima, su calcio di punizione, contro la Viterbese e la seconda, nel rocambolesco tre a due della “Nuovarredo Arena” contro la Virtus Francavilla.
Da quel momento il buio. Archiviato il pari per due a due contro il Catanzaro, Dall’Oglio è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro il Foggia per un risentimento muscolare. Infortunio che lo ha tenuto fuori da giochi per ben sette giornate. Per riassaporare il campo, bisognerà attendere il 18 dicembre, in occasione dello scialbo zero a zero contro il Monterosi e, cinque giorni dopo, nella bella vittoria contro il Pescara. Da lì, l’ennesimo stop, questa volta per un forte trauma contusivo alla caviglia in rifinitura. Infortunio che costerà caro di fatto terrà il centrocampista siciliano ai box fino a questo momento.
Nelle scorse settimane, con un lungo post Instagram, il calciatore ha provato a spiegare il problema e rasserenare la piazza. “Purtroppo dopo esser rientrato in campo dall’infortunio al polpaccio ho avuto un trauma contassimo al tallone in allenamento il 5 gennaio – si legge nel post –. Dagli esami si è visto che ho un edema osseo”. Tanta sfortuna, insomma, per il centrocampista biancoverde che ha anche chiesto scusa alla piazza per la poca presenza nel rettangolo verde. Da ormai qualche settimana i report medici della società riferiscono che il calciatore “ha continuato il programma di terapie per smaltire i problemi fisici”. Nient’altro. Mister Rastelli lo aspetta; i compagni lo aspettano, così come ad attenderlo sono i tifosi che sperano di rivedere il miglior Jacopo Dall’Oglio.
LEGGI ANCHE: Avellino Calcio, il calendario aggiornato fino all’ultima giornata