AVELLINO-TURRIS – Mandato giù il boccone amaro di Picerno e brindato – per usare un eufemismo – al passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C, l’Avellino trova sul proprio cammino la Turris. Una sfida, quella che andrà in scena domenica alle 20:45, che nasconde tante insidie e che la truppa di Michele Pazienza non può fallire. I due k.o. consecutivi contro Giugliano e Picerno pesano come un macigno nell’economia del sodalizio biancoverde che adesso sa di non poter più sbagliare. Specie dopo una settimana delicata come questa che sta volgendo al termine.
La notizia della tragica morte di Emanuela Perinetti, figlia del Dt biancoverde Giorgio, ha lasciato un vuoto incolmabile nella società di contrada Zoccolari. Una motivazione in più per ben figurare contro i corallini che, dati alla mano sono la peggior difesa del Girone C insieme al Brindisi con 29 reti incassate. Ma anche il terzo miglior attacco con 22 reti siglate, proprio come l’Avellino. Quante alle scelte degli ospiti, mister Caneo, che non centra un successo in campionato dal due a tre di Potenza datato 16 ottobre, dovrebbe schierare il proprio undici con il 3-4-3. Fasolino tra i pali. Cocetta, Esempio e Burgio in difesa. Cum e Contessa sui versanti esterni con Franco e Scaccabarozzi in mezzo. In avanti tridente composto da Giannone, Nocerino e Maniero.
Lato Avellino, l’infermeria biancoverde sta pian piano svuotandosi. In settimana Thiago Cionek e Fabio Tito sono rientrati in gruppo, così come Simone Benedetti e Michele Rigione già impiegato in quel di Picerno. Non saranno della partita Lorenzo Sgarbi che in settimana si è sottoposto ad intervento chirurgico per riduzione di frattura del quinto metacarpo. Non ci saranno neppure Raffaele Russo e Enis Tozaj. Mister Pazienza dovrebbe dunque tornare al 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Benedetti, Rigione e Mulè in difesa. Cancellotti alto a destra, mentre a sinistra è bagarre tra Tito e Ricciardi. In mezzo confermati Varela ed Armellino con uno tra Palmiero e Casarini a contendersi una maglia da titolare. In avanti, con Gori non al top della condizione, dovrebbe rivedersi il tandem Patierno-Marconi.
AVELLINO-TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Mulè; Cancellotti, Varela, Armellino, Palmiero, Tito; Patierno, Marconi. All. Michele Pazienza.
TURRIS (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Esempio, Burgio; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino. All. Bruno Caneo.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Mattia Caldera della sezione di Como. Assistenti di linea: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria ed Andrea Maria Masciale di Molfetta. Quarto uomo, il signor Sebastian Petrov della sezione di Roma 1.
LEGGI ANCHE – Pazienza: «Posso rendermi utile guidando nel miglior modo quello che Perinetti ha creato. I recuperi, Russo e la Turris»
LEGGI ANCHE – Calendario Avellino Calcio, dicembre è già determinante
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.