AVELLINO-JUVE STABIA – È scattato ufficialmente il countdown per la partita che potrebbe riaprire le sorti del Girone C di Serie C. Avellino e Juve Stabia s’incrocia in una sfida che mette in palio tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione di entrambe. I lupi di Michele Pazienza per ridurre il gap con la capolista di altri tre punti. Le vespe di Gianluca Pagliuca, squalificato per tre giornate, per continuare a correre e sperare nella promozione in cadetteria. C’è tutto questo nella sfida che andrà in scena al Partenio-Lombardi con fischio d’inizio alle 20:45.
Proprio il Partenio-Lombardi non potrà accogliere la cornice di pubblico che ci potrebbe aspettare per un appuntamento del genere. Il settore Curva Sud resterà chiuso per i fatti di Benevento. Così come resterà chiuso – per i soli residenti nella provincia di Napoli – il settore ospiti. Nel corso della settimana la società biancoverde, insieme agli organi competenti, si è adoperata per trovare una soluzione e permettere a poco più di 3mila spettatori di assistere alla sfida. Sarà presente anche il tifo organizzato che si piazzerà in Tribuna Terminio.
Quanto alle probabili formazioni, l’Avellino dovrebbe confermare dieci/undicesimi della gara di Latina. Confermato il solito 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Cancellotti confermato braccetto di destra con Rigione e il rientrante da squalifica Cionek a chiudere la linea difensiva. Ricciardi e Tito agiranno sui versanti esterni con De Cristofaro, Palmiero ed Armellino in mazzo. In avanti inamovibile il tandem Sgarbi–Patierno. Sponda gialloblù il mister Tarantino, vice di Pagliuca, dovrebbe optare per il 4-3-3 con Thiam tra i pali. Baldi, Bachini, Bellich e Mignanelli (ex di giornata, ndr) in difesa. Buglio, Leone ed Erradi in mezzzzo al campo. In avanti tridente composto da Piscopo, Candellone e Romeo.
AVELLINO-JUVE STABIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Sgarbi, Patierno. All. Michele Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Bugliò, Leone, Erradi; Piscopo, Candellone, Romeo. All. Nazzareno Tarantino (vice).
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti di linea: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Franco Iacovacci di Latina. Quarto uomo, il signor Giorgio Vergaro della sezione di Bari.
LEGGI ANCHE:
Pazienza: «Servirà una prestazione super. Juve Stabia? Non esiste la formazione perfetta»