AVELLINO-LUCCHESE – A tre giorni dal successo di misura in casa del Benevento, l’Avellino di Michele Pazienza torna in campo per la Coppa Italia di Serie C. Contro la Lucchese in palio il pass per accedere alla Semifinale – che si disputerà con gara di andata e ritorno – del torneo tricolore. Contro un avversario che manca al “Partenio-Lombardi” da qualche anno, i lupi hanno l’opportunità non solo di puntare al passaggio del turno ma, soprattutto, di mettere ulteriore benzina nelle gambe. Visti gli sforzi della sfida del “Vigorito” e i due appuntamenti – contro Taranto e Crotone – delle prossime settimana, quella contro la Lucchese può essere un’occasione per i calciatori che fin qui hanno trovato meno spazio.
Mister Michele Pazienza, che non ha mai snobbato la Coppa Italia Serie C, dovrebbe schierare il proprio undici titolare con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Pane. I tre di difesa saranno presumibilmente il primavera Nosegbe-Susko, Benedetti, entrato a quindici minuti dal triplice fischio della sfida del Vigorito, e Mulè. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Sannipoli e Falbo, con Dall’Oglio, Pezzella e Maisto in mezzo. In avanti spazio a Sgarbi, rientrato dopo l’intervento al quinto metacarpo e Marconi, rimasto in panchina in quel di Benevento.
Quanto alle scelte della Lucchese, mister Gorgone dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Coletta tra i pali. Alagna, Tiritiello, Merletti e Perotta a formare la linea di difesa. Sueva, Tumbarello e Djibril in mezzo al campo. In avanti spazio all’ex di giornata, Guadagni insieme a Romero e Yeboah.
AVELLINO-LUCCHESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Pane; Nosegbe-Susko, Benedetti, Mulè; Sannipoli, Dall’Oglio, Pezzella, Maisto, Falbo; Sgarbi, Marconi. All. Michele Pazienza.
LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Alagna, Tiritiello, Merletti, Perotta; Sueva, Tumbarello, Djibril; Guadagni, Romero, Yeboah. All. Giorgio Gorgone.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti di linea: Matteo Nigri di Trieste ed Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto uomo, il signor Domenico Leone della sezione di Barletta.
LEGGI ANCHE – Avellino-Lucchese (Coppa Italia), i convocati di mister Pazienza
LEGGI ANCHE – Biglietti Avellino-Lucchese (Coppa Italia Serie C), info e costi