AVELLINO-SORRENTO – Continuare a vincere, ma soprattutto tornare a raccogliere i tre punti in casa. È questo l’obiettivo dell’Avellino di Michele Pazienza che alle 20:45 scenderà in campo contro il Sorrento di Vincenzo Maiuri. Imperativo categorico per i lupi, tornare a vincere in casa dove la gioia manca da tre mesi. L’ultimo successo è datato 25 ottobre, per una rete a zero, contro l’Audace Cerignola. Poi, quattro pareggi (contro Virtus Francavilla, Turris, Taranto e Juve Stabia) e una sconfitta, per tre reti a una contro il Giugliano.
Invertire il trend è ormai doveroso con un Avellino che, fin qui, si è imposto in lungo e in largo fuori casa, faticando clamorosamente al Partenio. Non sarà comunque facile. Di fronte ci sarà la matricola Sorrento che fin qui ha sbalordito tutti. Presentati come la classifica formazione da salvezza tranquilla, i ragazzi di Maiuri sono stati fin qui protagonisti di una splendida annata. Nelle ultime undici giornate di campionato i costieri hanno perso in una sola occasione (0-2 in casa col Brindisi). Poi, sette vittorie e tre pareggi. Numeri confortati, per una matricola della Serie C che dopo 22 giornate si ritrova all’ottavo posto in classifica, a quota 32 punti.
In vista del fischio d’inizio, mister Pazienza dovrebbe confermare il 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. In difesa confermatissimi Cancellotti, Rigione e Cionek. Sugli esterni agiranno Ricciardi e Tito con De Cristofaro e Palmiero certi di una maglia da titolare. Armellino e Varela si contenderanno invece la terza maglia per la mediana anche in base alle condizioni fisiche dell’ex Modena uscito malconcio dalla sfida dello Zaccheria. In avanti Sgarbi è inamovibile, mentre il posto al suo fianco se lo giocheranno fino all’ultimo Patierno e Gori. Lato Sorrento, mister Maiuri dovrà fare a meno di Bonavolotà, causa squalifica. 4-3-3, dunque, per i costieri, con Del Sorbo tra i pali. Todisco, Blondett, Fusco e Loreto a comporre la retroguardia. Vitale, De Francesco e Cuccurullo in mezzo al campo. In avanti confermato il tridente composto da Badje, Ravasio e Scala.
AVELLINO-SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino/Varela, Tito; Sgarbi, Gori/Patierno. All. Michele Pazienza.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; Badje, Ravasio, Scala. All. Vincenzo Maiuri.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Assistenti di linea: Egidio Marchetti di Trento e Glauco Zanellati di Seregno. Quarto uomo, il signor Antonio Spera della sezione di Barletta.
LEGGI ANCHE:
Pazienza: «Sorrento squadra in salute. Armellino sta bene, Russo è in crescita e su D’Ausilio…»
Ascolta la radiocronaca gratuita della partita su Radio Punto Nuovo