CROTONE-AVELLINO – Obiettivo comune e stessa fame di punti. Crotone ed Avellino si incrociano per l’ultima garra del 2023, nonché ultimo turno del girone d’andata del raggruppamento C di Serie C. Partita delicata allo Scida, tra due formazioni accreditate da molti come le massime indiziate per la vittoria finale ma che fin qui hanno faticato e non poco. Al di là delle difficoltà, Crotone ed Avellino arrivano al grande evento con gli uomini opposti. Da un lato, gli squali di Lamberto Zauli reduci da dieci risultati utili consecutivi che hanno dato nuova linfa e nuovi stimoli.
Risultati e prestazioni convincenti che hanno permesso al Crotone addirittura di superare l’Avellino, portandosi al momento a più uno proprio dai ragazzi di Michele Pazienza. I lupi, dal canto proprio, sono chiamati al riscatto dopo lo zero a zero casalingo contro il Taranto. Sarà l’ennesimo banco di prova per i biancoverdi che se in casa hanno faticato e non poco, in trasferta hanno dimostrato di sapersela cavare. Dati alla mano, l’Avellino è la seconda miglior difesa fuori casa d’Italia. Armellino e compagni fin qui hanno subito solo quattro reti, come il Venezia. Meglio solo l’Inter di Inzaghi che di reti lontano da San Sino ne ha incassate solo due.
Quanto alle probabili formazioni, mister Pazienza dovrebbe confermare il 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. In difesa dovrebbe tornare Benedetti, insieme a Rigione e Cionek. Sugli esterni panchina per Ricciardi che dovrebbe essere sostituto da Cancellotti, mentre a sinistra ci sarà Tito. I tre di centrocampo saranno presumibilmente Armellino, Palmiero e D’Angelo mentre in avanti tornerà Sgarbi che farà coppia con Gori. Fronte Crotone, Zauli dovrebbe mettersi a specchio. 3-5-2, dunque, con Dini (ex di giornata isieme a Tribuzzi, Giron e Bove) tra i pali. Leo Loiacono e Papini in difesa. Tribuzzi e Giron sui versanti esterni con Petriccione, Vinicius e D’Ursi in mezzo. In avanti tandem composto da Tumminello e Gomez.
CROTONE-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE (3-5-2): Dini; Leo, Loiacono, Papini; Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, D’Ursi, Giron; Tumminello, Gomez. All. Lamberto Zauli.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Armellino, Palmiero, D’Angelo, Tito; Sgarbi, Gori. All. Michele Pazienza.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Assistenti di linea: Giacomo Monaco di Termoli e Mario Pinna di Oristano. Quarto uomo, il signor Valerio Vogliacco della sezione di Bari.
LEGGI ANCHE – Crotone-Avellino: le parole di Michele Pazienza nel pre-gara
LEGGI ANCHE – Avellino, a Crotone senza tifosi. È Ufficiale
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.