FOGGIA-AVELLINO – Vincere per mettersi alle spalle il pari contro la capolista Juve Stabia. È questo l’imperativo categorico per l’Avellino di Michele Pazienza che vorrà riprendere la rincorsa alla vetta dal Pino Zaccheria di Foggia. Una sfida – quella tra satanelli e lupi – mai banale e che arrivati a questo momento della stagione è già crocevia per i rispettivi obiettivi. I ragazzi di mister Coletti vogliono rialzare la testa e uscire dalle sabbie mobili della classifica. I biancoverdi, invece, vorranno continuare la caccia alle vespe dopo per aver annusato per 92 minuti il meno tre in classifica.
Come detto, non sarà facile. Di questo ne è consapevole anche mister Pazienza che nella conferenza pre-gara ha descritto la sfida dello Zaccheria come l’ennesima buccia di banana sul cammino dei lupi. Di fronte una squadra nel pieno della rivoluzione sul mercato, guidata da un allenatore che s’ispira al gioco propositivo di De Zerbi e una piazza spaccata. Insomma, il mix perfetto – si fa per dire – per una gara che si prospetta tutta da vivere.
Quanto alle scelte, mister Pazienza confermerà il solito 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Cancellotti, Rigione e Cionek comporranno la linea difensiva. Ricciardi e Tito sugli esterni con De Cristofaro, Palmiero ed Armellino in mezzo. In avanti, vista l’assenza per squalifica di Patierno, dovrebbe esserci Gori a far coppia con Sgarbi. Quanto alle scelte dei padroni di casa, il Foggia dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Nobile tra i pali. Salines, Carillo, Fiorini e Rizzo a formare la difesa. Marino e Martini vertici bassi con Millico, Schenetti ed Embalo alle spalle di Tonin.
FOGGIA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-2-3-1): Nobile; Salines, Carillo, Fiorini, Rizzo; Marino, Martini; Millico, Schenetti, Embalo; Tonin. All. Tommaso Coletti.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Gori, Sgarbi. All. Michele Pazienza.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Marco Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti di linea: Marco Cerilli di Latina e Marco Porcheddu di Oristano. Quarto uomo, il signor Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila.
LEGGI ANCHE:
Ascolta la radiocronaca gratuita della partita su Radio Punto Nuovo