Marino: «Gori? Più mediano che mezzala. È un acchiappa-palloni»

Marino: «Gori? Più mediano che mezzala. È un acchiappa-palloni»
Pasquale Marino ai tempi del Frosinone | Credit: LaPresse

CALCIOMERCATO AVELLINO – Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’ex allenatore del Frosinone, Pasquale Marino, si è soffermato sul Mirko Gori, possibile nuovo innesto dei lupi. «Mirko è un giocatore importante, di temperamento, trainante – ha dichiarato l’ex Frosinone -. È un ottimo professionista che dà sempre il massimo. Credo che dal punto di vista caratteriale sia un calciatore importante. È un acchiappa palloni che si fa sentire in mezzo al campo. Con me partiva sempre titolare e per questo credo l’Avellino farà un ottimo acquisto». 

Centrocampista forte, dunque, che ha detta del tecnico siciliano andrebbe però schierato in un’esatta posizione del campo. «Non è una mezzala. È un calciatore di quantità più che di qualità. Spesso ha giocato in una mediana a due. Non è il classico metodista che detta il ritmo in mezzo al campo». Sulla scelta di mister Massimo Rastelli: «Rastelli è un allenatore che ha tanta esperienza in categorie superiori. Conosce bene l’organico e se ha chiesto Gori ha sicuramente le sue motivazioni dal punto di vista tecnico tattico».

Calciomercato a parte, mister Pasquale Marino si è anche concentrato sul girone C e sulla post-season: «Per le prime posizioni credo ormai non si possa fare più nulla. Catanzaro e Crotone stanno facendo cose meravigliose. Esprimono un buon calcio e tutto sommato stanno meritando il primo e il secondo posto. Per il resto c’è tanto equilibrio e ci sarà ancora da lottare. Poi ci sono i play-off dove è importante il piazzamento e, soprattuto, arrivare con un organico in grande forma».

LEGGI ANCHE: Calciomercato Avellino, vicino l’accordo con l’ex Frosinone Mirko Gori

SPOT