Massimo Rastelli sarà il nuovo allenatore dell’Avellino

Massimo Rastelli sarà il nuovo allenatore dell'Avellino

Orami è questione di poche ore e finalmente Massimo Rastelli potrà tornare a sedere sulla panchina biancoverde. Nel summit tenutosi ieri notte la dirigenza biancoverde ha deciso di approvare la linea Enzo De Vito affidandosi, per la seconda volta nella storia dell’Avellino, al tecnico di Torre del Greco. Quanto al contratto, mister Rastelli dovrebbe firmare un biennale con rinnovo automatico di due anni in caso di promozione in Serie B. Insomma, un allenatore solido, con alle spalle – si spera – un progetto vincente che potrebbe ridare lustro alla piazza biancoverde.

Per il tecnico di Torre del Greco si tratta di un gradito ritorno il Irpinia. Il classe 1968 ha militato tra le fila biancoverdi sia da calciatore – nella stagione dal 2004 al 2006 – che nelle vesti di allenatore. Sulla panchina dei lupi dal 2012 al 2015 per un totale di 128 partite disputate. Con lui l’Avellino conquistò la storia promozione in Serie B sul campo del Catanzaro dopo una cavalcata impressionante e sfiorò la Serie A nei play-off 2014-2015.

Adesso per il tecnico ex Cagliari, SPAL e Pordenone si prospetta un nuovo inizio. Nel primo pomeriggio mister Rastelli dovrebbe condurre il primo allenamento in biancoverde per poi tenere, presumibilmente nella giornata di venerdì, la prima conferenza stampa. Risollevare il morale del gruppo squadra, imprimere un’esatta idea di gioco e, soprattuto, uscire dai bassifondi della classifica sono fra gli obiettivi primari del tecnico napoletano. A lui l’onere di riportare, per la seconda volta in carriera, l’Avellino dove merita.

SPOT