Messina-Avellino: Curiosità e Probabili formazioni

Messina-Avellino: Curiosità e Probabili formazioni
Scatto in occasione di Avellino-Messina | Credit: Sandro Montefusco

MESSINA-AVELLINO – Tutto pronto per la quarta giornata del girone di ritorno che vedrà l’Avellino di mister Massimo Rastelli di scena sul campo del Messina di Ezio Raciti. I lupi, dopo due pareggi consecutivi, sono ancora a caccia della prima gioia del 2023. Di fronte i peloritani, reduci dalla convincente vittoria sul campo della Viterbese sono a caccia di punti pesanti in ottica salvezza. Andiamo dunque a conoscere il momento, le curiosità e le probabili formazioni della sfida del “Franco Scoglio”.


MESSINA-AVELLINO, COSA C’È DA SAPERE:


MESSINA-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Tre punti cercasi per l’Avellino ancora a secco di gioie in questo 2023. Russo e compagni sono infatti reduci da due pareggi consecutivi e contro una modesta squadra come il Messina sono obbligati a vincere. Dal rettangolo verde mister Rastelli dove fare a meno di Marzi Aya per infortunio, Fabio Tito per squalifica, Claudiu Micovschi per influenza e Jacopo Murano per scelta tecnica. Oltre a loro resteranno in Irpinia Jacopo Dall’OglioAntonio MateraPasquale Pane ancora alle prese con i rispettivi acciacchi e problemi fisici.

Al di là delle assenze, mister Rastelli potrà finalmente contare su nuovi elementi. In settimana sono giunti alla corte del tecnico ex Cagliari tre volti nuovi. Si tratta del difensore ex Feralpisalò Simone Benedetti, del centrocampista ex Cittadella Davide Mazzocco e dell’attaccante ex Viterbese Mamadou Tounkara. Difficile vederli già all’opera, quantomeno dal primo minuto, sul campo pesante del “Franco Scoglio”.

Quanto ai padroni di casa e al loro rendimento, la cura Ezio Raciti sembra funzionare nonostante la classifica non sorridi ancora ai peloritani. I siciliani risiedono al momento al diciottesimo posto in classifica, in piena zona play-out, a quota 17 punti (uno in più della Fidelis Andria ultima). Sono 19 i gol segnati (terzo peggiore attacco del campionato) e ben 36 i gol subiti (seconda peggiore difesa dopo la Turris). Quanto al rendimento nelle ultime cinque apparizioni, i ragazzi di Raciti hanno conquistato sei punti frutto di due vittorie consecutive (contro Viterbese e Virtus Francavilla) e tre sconfitte. Infine, quanto al rendimento casalingo, quattordici dei diciassette punti in classifica sono stati conquistati proprio fra le mura amiche del “Franco Scoglio” con quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte.

Quanto alle Probabili Formazioni, mister Raciti dovrebbe schierare il suo Messina col 4-2-3-1 con Fumagalli (ex di giornata insieme a Kragl) fra i pali. Berto, Trasciani, Ferrara e Versienti in difesa. Fofana e Mallamo a fare filtro in mezzo al campo, con Kragl, Balde e Catania a sostengo di Perez. Quanto alle scelte di mister Rastelli, l’Avellino dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Marcone fra i pali. Ricciardi, Moretti, Auriletto e Zanandrea a comporre la retroguardia. Maisto, Casarini e D’Angelo in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Kanoute, Gambale e Russo.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Claudio Panettella della sezione di Bari. Assistenti di linea: Luca Landoni di Milano e Andrea Pasqualetto di Aprilia. Quarto uomo, il signor Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT