MESSINA-AVELLINO – Sesto turno di Serie C per l’Avellino di Michele Pazienza che fa tappa al “Franco Scoglio” di Messina. Sfida d’altri tempi, tra due formazioni in corsa per i rispettivi obiettivi. Per i peloritani è caccia al primo successo stagionale dopo i due punti racimolati in tre partite. Obiettivo continuità, invece, per i biancoverdi reduci dal rotondo quattro a zero rifilato al Monopoli. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.
MESSINA-AVELLINO: IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE
È un Avellino rinato quello che da ormai venti giorni cerca di fare la voce grossa nel raggruppamento C di Serie C. Nelle ultime apparizioni la cura Michele Pazienza sembrerebbe aver portato i propri frutti con un pareggio e due vittorie. È anche questo uno dei tanti temi di Messina-Avellino, fischio d’inizio domani ore 14:00. In caso di un successo dei biancoverdi oltre lo stretto, l’ex tecnico del Cerignola eguaglierebbe il record di mister Piero Braglia in quanto a miglior partenza di sempre in Serie C dall’epoca dei tre punti.
Record a parte, l’Avellino che scenderà in campo al “Franco Scoglio” sarà per forza di cose rimaneggiato. Come confermato dal tecnico biancoverde nel pre-gara, non prenderanno parte alla traversata Sonny D’Angelo, Jacopo Dall’Oglio, Luca Falbo e Felice D’Amico. Completamente ristabilito capitan Fabio Tito, mentre Michele Rigione farà di tutto per esserci. Quanto al modulo, confermato il 3-5-2 con Ghidotti tra i pali. Linea a tre composta da Benedetti, Rigione e Cionek. Cancellotti e Tito agiranno sulle fasce con Armellino, Palmiero e uno tra Sannipoli e Varela a comporre la media. In avanti confermato il tandem Patierno-Sgarbi.
Quanto ai padroni di casa, mister Modica dovrà fare a meno di Giunta e Salvo per infortunio e Franco per squalifica. Confermato il 4-3-3 con Fumagalli (ex della partita insieme a Plescia, ndr) tra i pali. Lia, Manetta, Ferrara e Ortisi in difesa. Frisenna, Buffa e Scafetta in mezzo al campo. In avanti Cavallo ed Emmausso sugli esterni con Vincenzo Plescia in mezzo.
MESSINA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Buffa, Scafetta; Cavallo, Plescia, Emmausso. All. Giacomo Modica.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Varela/Sannipoli, Palmiero, Armellino; Patierno, Sgabri. All. Michele Pazienza.
LA QUATERNA ARBITRALE
Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti di linea: Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Massimiliano Starnini di Viterbo. Quarto uomo, il signor Alessandro Gervasi della sezione di Cosenza.
LEGGI ANCHE – Pazienza: «Messina squadra molto offensiva, ma siamo pronti. Sgarbi? Sarà titolare»
LEGGI ANCHE – Messina-Avellino, iniziata la prevendita
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.