Monterosi-Avellino: Curiosità e Probabili formazioni

Monterosi-Avellino: Curiosità e Probabili formazioni
Credit: Sandro Montefusco

MONTEROSI-AVELLINO – Ultimo appuntamento del girone d’andata per l’Avellino di Massimo Rastelli che a Viterbo cerca il colpaccio. I lupi sono reduci dalla vittoria di corto muso contro la Fidelis Andria e da un momento più che positivo, fatto di quattro risultati utili consecutivi, che hanno permesso a Trotta e compagni di riagganciare la zona play-off. Adesso per i lupi si prospetta l’ennesimo banco di prova da non fallire prima della pausa natalizia. Nell’ennesimo lunch-match della stagione l’Avellino affronterà il Monterosi di mister Leonardo Menichini, reduce da una sconfitta di misura sul campo del Taranto.

MONTEROSI-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Obiettivo continuità, dunque, per l’Avellino di Massimo Rastelli che allo Stadio “Enrico Rocchi” cercherà conferme e punti per chiudere al meglio il girone d’andata. Come ormai da tradizione, non sarà affatto facile. Se infatti nelle ultime uscite il gruppo biancoverde è sembrato nettamente in miglioramento dal punto di vista fisico e mentale, le difficoltà non sono affatto terminate. Da inizio settimana, Trotta e compagni sono alle prese con un’influenza che ha decimato il gruppo rendendo complicati gli allenamenti.

I report medici, prodotti dall’ufficio stampa dell’U.S. Avellino 1912, sono apparsi a tratti dei veri e proprio report di guerra con assenze e calciatori tenuti lontano dal rettangolo verde a scopo precauzionale. Scelte, queste, che trovano conferme anche nelle parole di mister Massimo Rastelli«Un vecchio detto dice “Al peggio non c’è mai fine”. Questa settimana non è stata delle migliori ma riusciremo a mettere in campo undici calciatori». Ha esordito così il tecnico dei lupi sottolineando come, in quel di Monterosi, l’Avellino debba necessariamente fare di necessità virtù.

Quanto all’avversario, il Monterosi di mister Leonardo Menichini ricopre al momento il quindicesimo posto in classifica con 20 punti. Fin qui i biancorossi hanno conquistati cinque vittorie, altrettanti pareggi e incassato otto sconfitte. 24 i gol siglati; 25 quelli subiti. Numeri comunque importanti per una compagine che, come i lupi, cercherà di chiudere al meglio la prima metà di stagione, specie dopo il k.o di misura di domenica rimediato a Taranto.

Quanto alle scelte dei due tecnici, mister Rastelli dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con Pane fra i pali. Ricciardi e Tito sulle fasce con due fra Moretti, Auriletto e Aya a contendersi la posizione centrale. Dall’Oglio, Casarini e Franco in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Trotta, Gambale e Russo. Quanto al Monterosi, mister Menichini dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Moretti fra i pali. Mbende, Borri e Piroli a comporre la linea difensiva. Cancellieri e Verde sugli esterni con Parlati, Lipani e Gasperi in mezzo. In avanti spazio al tandem composto da Costantino e Burgio (entrambi ex della partita, ndr).

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà la gara il signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Assistenti di linea: Marco Matteo Barberis di Collegno e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia. Quarto ufficiale il signor Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo.

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT