Play-off Serie C, Lecco promosso. Ufficiale la composizione del Girone C

Play-off Serie C, Lecco promosso. Ufficiale la composizione del Girone C

SERIE C – Si è conclusa con la promozione del Lecco la finale di ritorno dei play-off di Lega Pro. I blucelesti tornano in cadetteria a dopo 50 anni, superando il Foggia di mister Delio Rossi. Gioia e commozione per i ragazzi di mister Luciano Foschi, autori di un vero e proprio miracolo sportivo cominciato alla Prima Fase Nazionale del torneo. In ordine, i lombardi hanno battuto Ancona, Pordenone, Cesena e, appunto, il Foggia.

Con la promozione del Lecco va delineandosi anche la composizione ufficiale del Girone C di Serie C 2023-2024. In attesa del 20 giugno, data chiave per capire le sorti del Messina, il Girone C 2023-2024 vedrà certamente la compagine pugliese di Delio Rossi che, per forza di cose, tenterà nuovamente bla scalata alla B. Quanto alle neopromosse dalla Serie D ci sarà il Catania che nelle scorse ore ha ufficializzato mister Luca Tabbiani, il Brindisi, uscito vittorioso dallo spareggio su campo neutro contro la Cavese e il Sorrento, vincitore del Girone G di quarta serie.

A far compagnia alle neopromosse dalla Serie D ci sarà il Benevento, retrocesso dalla Serie B, di patron Oreste Vigorito. Per il resto il Girone C di Lega Pro è bello che fatto con le restanti quattro società pugliesi (Audace Cerignola, Monopoli, Taranto, Virtus Francavilla), quattro campane (Avellino, Giugliano, Juve Stabia, Turris), due lucane (Picerno e Potenza), due laziali (Latina e Monterosi), Crotone, PescaraMessina.

Girone C 2023-2024, la composizione attuale

Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla. 


LEGGI ANCHE – D’Agostino: «Silenzio scelta giusta. Il budget e gli obiettivi restano invariati»

LEGGI ANCHE – Perinetti: «Avellino fa parte della mia storia. Obiettivi? Nessuna promessa ma siamo fermi sulle scelte»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT