Cresce l’attesa per la sesta giornata del Girone C di Lega Pro. L’Avellino di Roberto Taurino, dopo aver incassato la terza sconfitta della stagione lontano dalle mura amiche del “Partenio-Lombardi” è chiamato al riscatto. Di fronte il Potenza di mister Sebastiano Siviglia, anch’esso reduce da un’inizio di campionato non propriamente entusiasmante. I lucani fin qui non hanno mai vinto, avendo centrato cinque pareggi consecutivi in altrettante gare di campionato.
Potenza: cinque punti e ancora a secco dei tre punti
Come detto, questo primo scorcio di stagione non è stato certamente dei più brillanti per gli uomini di Siviglia. Cinque punti in cinque giornate sono davvero poca roba per una compagine esperta del Girone C che, come ogni anno, tenterà di approdare nella zona play-off. Equilibrio totale non solo in classifica, ma anche in relazione alla differenza reti. Fin qui Caturano e compagni hanno trovato la via del gol in cinque occasioni e, allo stesso tempo, hanno incassato cinque reti.
Unica squadra, insieme a Fidelis Andria e ACR Messina a non aver ancora trovato la gioia dei tre punti. Quanto ai risultati, la nuova stagione si è aperta con deprimente zero a zero sul campo della Fidelis Andria a cui ha fatto seguito uno scoppiettate due a due fra le mura amiche contro il Monterosi. Alla terza giornata è arrivato l’ennesimo pari, questa volta per uno a uno, contro la matricola Gelbison a cui hanno fatto seguito due ulteriori pareggi, questa volta importanti, contro il Foggia e il Crotone.
La probabile formazione
Quanto alla sfida del “Partenio-Lombardi”, in programma sabato alle ore 17:30, mister Siviglia dovrebbe optare ancora una volta per il 4-3-3. Gasparini confermato fra i pali. Rillo, Girasole, Matino e Gyamfi a comporre la linea difensiva. Steffè, Talia e Del Pinto in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Di Grazia e Del Sole a sostegno dell’unico riferimento offensivo Caturano. Vincere per invertire il trend negativo d’inizio stagione. Sembrerebbe esser questo l’obiettivo del Potenza che, con ogni probabilità, giungerà al Partenio affamato di vittoria. Obiettivo categorico per i lupi non farsi prendere alla sprovvista e rialzare la testa dopo la batosta di Latina. Adesso la parola spetta solo al campo. Come andrà a finire?