AVELLINO – Tra i tanti temi fermi sula scrivania del Presidente Angelo Antonio D’Agostino c’è certamente quello relativo allo Stadio Partenio-Lombardi. L’impianto di Contrada Zoccolari e il manto erboso sintetico riversano in condizioni disastrose. L’intendo della società biancoverde, insieme al Comune di Avellino, è quello di tappezzarlo in attesa del nuovo impianto firmato dall’architetto Gino Zavannella.
A tal proposito è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo l’assessore allo sport, Geppino Giacobbe, che ha illustrato la situazione. «Il tappeto sintetico ha necessariamente bisogno di un restyling – ha ammesso Giacobbe –. Sarà dunque una sostituzione o una ricarica del tappeto qualora non fosse necessaria una sostituzione totale, ovviamente a carico delle casse del comune, trattandosi di manutenzione straordinaria. A fine mese approveremo il bilancio e destineremo circa 100.000 euro alla manutenzione del manto erboso del Partenio-Lombardi, così da far partire i lavori nel mese di giugno e completarli regolarmente prima dell’inizio del campionato».
L’assessore ha poi parlato del nuovo Stadio Partenio-Lombardi: «Da tifoso e da amministratore, spero che l’Avellino abbia presto un nuovo stadio, un impianto che si possa chiamare stadio. Perché non è possibile andare avanti a giocare nel vecchio stadio Partenio, visto che c’è sempre bisogno di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria». Ed infine, un passaggio doveroso sulla gestione dell’impianto. «Non ci saranno problemi, come sempre, ed entro il 6 giugno contiamo di definire il discorso».
LEGGI ANCHE: Amichevole Crotone-Avellino: si gioca il 19 maggio | UFFICIALE
LEGGI ANCHE: Bergossi: «Per giocare ad Avellino serve personalità. Non bisogna sentire troppo la pressione»
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.