AVELLINO – Rialzare immediatamente la testa e puntare al Foggia. È questo il mantra che accompagnerà i lupi di mister Pazienza in questo lunedì. Dopo un giorno di meritato riposo, Tito e compagni si ritroveranno oggi pomeriggio (ore 15:30) per il primo allenamento della settimana. Capire cosa non ha funzionato nel pari in extremis contro la capolista Juve Stabia, correggere gli errori e riprendere a correre. Questi gli obiettivi primari per i lupi che, come detto, sabato 20 gennaio alle 20:45 faranno tappa al Pino Zaccheria di Foggia.
Una sfida – quella contro i satanelli – mai banale. Ancor di più dopo il mezzo passo falso contro le vespe di Pagliuca. Fin qui, lontano dal Partenio i lupi si sono confermati un rullo compressore mettendo all’angolo dirette concorrenti del calibro di Catania, Benevento e Crotone. Giusto per citarne qualcuna. Da capire, in vista della sfida dello Zaccheria, in contraccolpo psicologico subito dalla compagine irpina. Pareggiare in quel modo non fa certo bene ad una formazione che per 92 minuti ha assaporato il meno tre dalla vetta.
Avellino, sul mercato sfuma Ernesto Starita
Nell’immediato post-gara il tecnico Pazienza non si è detto preoccupato sotto questo punto di vista. La fiducia verso i propri uomini è tanta e per la sfida contro i rossoneri c’è tanto entusiasmo. Proprio l’entusiasmo doveva essere la chiave di volta per l’affare Ernesto Starita. Nel pomeriggio di venerdì la dirigenza biancoverde e l’entourage del calciatore avevano trovato l’accordo economico. Presumibilmente quest’oggi le visite mediche e il primo allenamento con la nuova maglia.
E invece sull’ex Monopoli si è catapultato il Benevento di Oreste Vigorito che ha bruciato la concorrenza della società biancoverde aggiudicandosi il classe 1996. Un autentico sgambetto di mercato, quello messo in atto dai giallorossi. Nulla di grave, però, per il club biancoverde che sfumato il sogno Starita avrà tempo e modo su come intervenire per rinforzare la rosa. Quanto alle cessioni, dopo Felice D’Amico e Luca Falbo è pronto a salutare per sei mesi l’Irpinia anche Francesco Maisto che andrà al Potenza. In lista di sbarco restano Federico Casarini, che non è troppo convinto dell’opzione Brindisi, Davide Mazzocco che piace al Latina e Daniel Sannipoli su cui il Pescara si sarebbe però defilato.
LEGGI ANCHE:
Pazienza: «Cambi sbagliati? Non sono d’accordo. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita»
Mignanelli infrange il sogno -3. Al Partenio termina due a due