Scandone, domani arriva il Nizhny. Cavaliere: “Vinciamo e avviciniamo la qualificazione”

Tornata al successo in campionato con la vittoria sulla Vuelle Pesaro, la Sidigas Scandone Avellino è pronta a sfidare i russi del Nizhny Novgorod, per la prima gara del girone di ritorno della Basketball Champions League.

Nel match di andata i biancoverdi si imposero con il risultato di 100-93. La sfida è in programma domani, 12 dicembre alle ore 20.30 al PalaDelMauro e potrà essere seguita in diretta su Rai Sport, Eurosport Player e su www.livebasketball.tv: tutte le info sull’acquisto dei biglietti al seguente link http://bit.ly/2BXcWRE.

L’assistant coach Francesco Cavaliere ha presentato l’incontro: “La partita si preannuncia molto dura. Dal punto di vista offensivo, il Nizhny fa del pick and roll e del gioco in transizione la sua arma principale; nell’altra metà campo, invece, difende con durezza e aggressività. Il loro roster è ampio e di buon livello con degli elementi molto validi: Perry è il riferimento offensivo, oltre che motore del gioco, molto bravo in campo aperto ed in pick and roll; Odom, l’ala forte, è atletico e capace di giocare sia fronte che spalle a canestro. Sempre nel settore dei lunghi c’è poi Dragicevic, giocatore di grande esperienza. Affronteremo il Novgorod consapevoli dei nostri mezzi e dei nostri progressi. Giocheremo con tutta la determinazione possibile per cercare di ottenere il successo così da mettere un mattoncino in più ai fini della qualificazione“.

SPOT