Scandone, l’Under 18 qualificata alla fase finale della Next Gen Cup

La formazione Under 18 della Sidigas Scandone Avellino, guidata da coach Davide Gabriele, ha superato la fase di qualificazione riuscendo a staccare un pass per accedere alla fase finale della Next Gen Cup, la prima edizione del torneo giovanile riservato alle rappresentative giovanili delle società di Serie A.

I biancoverdi hanno chiuso il Gruppo C al secondo posto, grazie alla vittoria ottenuta contro Brindisi, a fronte delle due sconfitte rimediate contro Pesaro e Bologna. Nota di merito per Karim Idrissou (classe 2000), già membro del roster della prima squadra biancoverde, premiato come miglior rimbalzista del torneo.

La fase finale si svolgerà in corrispondenza della Final Eight di Coppa Italia con due gironi round robin (giovedì 14 e venerdì 15 febbraio) dalle quali usciranno le quattro squadre che si affronteranno nella Final Four conclusiva ad eliminazione diretta (sabato 16 e domenica 17) con finale ad aprire la finale di Coppa Italia.

Queste le altre squadre qualificatesi alla fase finale: Openjobmetis Varese e Red October Cantù (Gruppo A), Dolomiti Energia Trentino e Alma Trieste (Gruppo B), VL Papalini Pesaro (Gruppo C), Officina Fattori Pistoia e Grissin Bon Reggio Emilia (Gruppo D).

 

 

SPOT