Questo è il periodo dell’anno dove campionato e Champions si intrecciano in un mix esplosivo che potrebbe condurre le squadre italiane al top in entrambe le competizioni o creare qualche problema a causa dei numerosi impegni ad alta tensione agonistica.
Mentre il Milan è scivolato nei sedicesimi di Europa League, Inter, Napoli e Lazio hanno proseguito il cammino nella competizione più acclamata del mondo. Nel palinsesto sono già pronte le quote scommesse degli ottavi di Champions League 2023 – 2024 su Betfair, che danno Biscione e Partenopei come favoriti con le Aquile che partono da underdog.
I vicecampioni d’Europa possono arrivare in alto anche in Champions quest’anno?
La domanda che tifosi, appassionati e addetti ai lavori si stanno ponendo è proprio questa, alla luce di un campionato che si avvia a colorarsi di nerazzurro. L’Inter affronterà il 20 febbraio l’Atletico Madrid e il simbolo 1 è quotato a 1.95, con i bookmakers che prevedono meno di 3 gol e l’under quotato a 1.68 rispetto all’over 2.5 quotato a 2.
Questa è una partita imprevedibile dove lo spettacolo certamente non mancherà, l’unica possibilità per i Nerazzurri di arrivare anche quest’anno sulla cima del tabellone è quella di riuscire a incastrare bene le ottime performance in campionato con le gare europee, confidando nella buona sorte e sperando in un carico di infortuni mai pesante durante il resto della stagione, intanto, la quota dell’Inter vincente Champions è scesa da 23 a 17. I bookmakers danno a 1.22 l’Inter nelle quote Serie A delle favorite alla vittoria dello scudetto su Betfair.
Napoli favorito contro il Barcellona ma la gara è in salita
Dopo la pesantissima sconfitta contro il Frosinone per 0 – 4 in Coppa Italia, il Napoli conferma lo score negativo al Maradona, dove il club vince poco e perde troppo. Nelle quote degli ottavi di Champions il simbolo 1 di Napoli – Barcellona è quotato a 2.4, favorito sul 2 a quota 2.6.
Nelle prime 12 gare al Maradona del Napoli (Coppa Italia e Champions comprese) sono 6 le sconfitte, statistiche che lasciano presagire un cambio di quote se nelle prossime settimane i Partenopei non miglioreranno lo score.
Lazio underdog in Champions e male in campionato
Dopo il City favorito per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie con la quota a 3.2 fissata dai bookmakers, c’è il Bayern Monaco come diretta concorrente con la quota vincente Champions fissata a 5.
Questa è l’amara sorpresa per la Lazio di Sarri nell’esito dei sorteggi degli ottavi, perché le Aquile incontreranno proprio i Bavaresi e il simbolo 1 dei Biancocelesti è quotato a 5.5 nella gara di andata all’Olimpico.
La Lazio sta vivendo un vero calvario in campionato, ma non bisogna dimenticare che Sarri ha già una certa esperienza nelle coppe europee ed è stato protagonista con il Chelsea nella vittoria dell’Europa League 2019.
I Biancocelesti partono da underdog in Champions e devono riscattare anche le brutte prestazioni in campionato, che relega la squadra romana ben oltre la top 6.