Serie C Girone C, organigramma quasi al completo

Serie C Girone C, organigramma quasi al completo

AVELLINO – Continua a prendere forma il Girone C di Serie C 2023/2024. Il pari per uno a uno al “Rigamonti” ha sancito la matematica salvezza del Cosenza e la retrocessione in Lega Pro, dopo 38 anni, del Brescia. Un bel sospiro di sollievo per i lupi che hanno di fatto sventato nel proprio girone un’altra grande big del calcio meridionale che, presumibilmente, avrebbe puntato alla risalita immediata in Serie B. 

In settimana, si è inoltre concluso il secondo turno nazionale dei play-off di Lega Pro. Tra le compagini del Girone C, l’unica ad abbandonare la competizione è stato il Crotone che, per forza di cose, la prossima stagione tornerà a fare compagnia ai lupi di Rastelli. Restano in corsa per la Serie B Foggia e Pescara che domenica 4 e giovedì 8 giugno si sfideranno nella doppia sfida valevole per la semifinale play-off. 

Dati alla mano, dunque, il Girone C di Serie C è bel che delineato ma bisognerà attendere la finale play-off per decretare l’organigramma definitivo. Restano ancora in piedi due variabili che potrebbero vedere l’entrata nel Girone C del Pineto, squadra abruzzese, neopromossa dalla Serie D. In caso di promozione in Serie B di una tra Foggia e Pescara, il Girone C di Lega Pro si ritroverebbe con una casella vacante, che dovrebbe essere colmata dal Pineto. In caso, invece, di mancata promozione di una delle due compagini centro-meridionali, l’organigramma sarebbe invariato, col Pineto dirottato nel Girone B. 

Serie C Girone C, l’organigramma 

Squadre certe di giocare nel Girone C: Avellino, Audace Cerignola, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi T., Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, V. Francavilla. 

In corsa per la Serie B: Foggia, Pescara. 

Variabile: Pineto. 


LEGGI ANCHE: Festa: «D’Agostino unica certezza per il calcio irpino. Nuovo Stadio? Attendiamo Zavanella»

LEGGI ANCHE: Gill Voria: «Avellino, Perinetti simile a Salvini. Sa cosa vuole e dove vuole andare»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT