Tra le tante novità che il Girone C di Serie C si ritroverà dinanzi la prossima stagione vi è sicuramente la Juventus Next Gen. Il club che negli ultimi anni è servito a mettere in mostra i talenti del club bianconero. Una scelta che nell’attuale sessione estiva di calciomercato sta dando i suoi frutti. Numeri alla mano, l’U23 è una macchina da soldi. Ben 70 milioni di plusvalenze, infatti, potrebbero essere ricavati grazie alla vendita di soli quattro calciatori.
Tra questi vi è Samuel Iling-Junior esterno sinistro classe 2003, che con la Next Gen ha disputato 12 partite prima di essere promosso in prima squadra, ceduto in questa sessione di calciomercato all’Aston Villa per 18 milioni di euro più 3 di bonus. Stessa destinazione anche per Enzo Barrenechea. Il mediano classe 2001 – che con l’U23 bianconera ha giocato 47 partite mettendo a referto anche 6 reti – è stato ceduto a titolo definitivo all’Aston Villa per 8 milioni di euro più 3 di bonus.
Sotto i riflettori, altri due talenti forgiati proprio tra le fila della Juventus Next Gen. Il primo è il difensore classe 2005 Dean Huijsen (30 presenze tra le fila dell’U23) a un passo dalla cessione al Bournemouth per ben 18 milioni di euro. Il secondo è Matias Soulé. L’attaccante classe 2003, reduce da un’esperienza prolifica con la casacca del Frosinone, è a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma. Trasferimento che dovrebbe aggirarsi attorno ai 26 milioni di euro, più 4 di bonus.
E in vista della prossima stagione la Next Gen potrà contare su altri pupilli come Nikola Sekulov, Joseph Nonge e Leonardo Cerri. Senza dimenticare Kenan Yildiz, frutto del vivaio biancoverde, perno della Juventus di Thiago Motta. Insomma, che piaccia o no, le squadre B stanno cominciando a dare i propri frutti. E la Juventus Next Gen ne è la prova provata.
LEGGI ANCHE:
Avellino, ufficiale l’ingaggio di Michele Vano
Avellino, Damiano Cancellieri si presenta alla piazza biancoverde