Serie C, sei partite al termine della regular season. Tutto può ancora accadere

Serie C, sei partite al termine della regoular season. Tutto può ancora accadere

È ufficialmente cominciato il rush finale del Girone C di Serie C. Al termine della stagione regolare mancano appena sei giornate e tutto può ancora accadere. Se la Juve Stabia fino a qualche settimana fa era sicura – o quasi – del primato, adesso dovrà fare i conti con il Benevento che è tornato a farsi sotto a meno sei. L’impressione e che la sfida a distanza tra vespe e streghe si protrarrà almeno fino alla quart’ultima di campionato quando, al “Ciro Vigorito”, andrà in scena lo scontro diretto tra le due formazioni.

Prima del match chiave della stagione, i ragazzi di mister Guido Pagliuca andranno a far visita al Sorrento e ospiteranno tra le mura amiche il Messina. Gli uomini allenati da mister Auteri, invece, dovranno vedersela con MonopoliMonterosi Tuscia. Dopodiché le streghe avranno un altro scontro diretto (contro l’Avellino) e due partite, almeno sulla carta, agevoli contro Latina e Catania. Le vespe, invece, chiuderanno la stagione con il trittico Crotone, Virtus Francavilla e Picerno.

Serie C, Avellino e Picerno: calendari a confronto

Incroci di calendario che per forza di cose interessano anche l’Avellino – al momento tagliata fuori dalla corsa al primato – che spera di chiudere la stagione quantomeno al secondo posto. Sarà fondamentale per i ragazzi di mister Pazienza fare bene nelle ultime sei giornate che mettono sul piatto almeno tre scontri diretti. Rispettivamente: sabato 30 marzo, al Partenio, contro il Picerno; lunedì 15 aprile, sempre al Partenio, contro il Benevento; e domenica 21 aprile sul campo del Taranto.

Calendario complicato anche per il Picerno – ad oggi quarto in classifica a meno tre dai lupi – che, se in casa dovrà vedersela con squadre abbordabili come Latina, Audace Cerignola e Brindisi, in trasferta non avrà vita facile. Saranno infatti tre gli scontri diretti che i ragazzi di mister Longo giocheranno lontano dal “Donato Curcio”, rispettivamente contro AvellinoCasertanaJuve Stabia.

LEGGI ANCHE: 

Giugliano-Avellino, da domani scatta la prevendita

SPOT