Serie D, il Lanusei ha protezioni molto in alto: ecco perchè vincerà il campionato

Musa e Mura, la differenza è sostanziale.

Se il Calcio Avellino ha in organico Carlo Musa quale direttore sportivo, il Lanusei può vantare  uno sponsor d’eccezione, seppure non sia ufficialmente nei quadri societari: il Vescovo ogliastrino monsignor Antonello Mura.

Antonio Mura, meglio noto con il nome di Antonello, ha 66 anni e dal 31 gennaio 2014 è  il Vescovo di Lanusei.

Inoltre dal 1986 è iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti ed è stato collaboratore del quotidiano “Avvenire”.

E’ soprattutto un vero appassionato di sport, che ha pure praticato quando era in seminario, ed è da sempre vicino ai giovani.

Per questo la Curia ogliastrina ha acquistato un blocco di abbonamenti allo stadio per permettere ai fedeli-tifosi di assistere alle partite di calcio di serie D, serie dove la squadra del Lanusei sta mietendo un successo dopo l’altro.

In questo modo il Vescovo ha fornito un sostanzioso contributo economico alla società che ambisce alla promozione in Lega Pro.

L’iniziativa, raccontata da La Nuova Sardegna, rientra nell’ambito degli incontri sulla pastorale del Turismo promossi dalla diocesi, che ha visto in prima fila i calciatori del Lanusei, oltre ad altri protagonisti come il Cagliari Calcio e la Dinamo Basket, per parlare della valenza sociale dello sport.

Proprio per dare concretezza a questo messaggio il vescovo ha voluto dare una mano ai tifosi e alla squadra ogliastrina, acquistando gli abbonamenti.

Il club ha anche invitato più volte il prelato ad assistere alle partite della domenica, ma monsignor Mura, per ora, ha declinato l’invito: magari l’occasione potrà essere la prossima gara di campionato contro l’Aprilia.

Intanto il Vescovo si dedica alla preghiera, raccomandando buoni risultati per il Lanusei a chi, dall’alto… può dare una mano.

E il Vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello?

Ecco cosa disse quando s’insediò.

(LEGGI QUI)

 

SPOT