Sidigas, la pre-season continua nel Lazio. D’Ercole: “Primo mese di preparazione positivo”

Terzo appuntamento di pre-campionato per la Sidigas Avellino, dopo il Torneo Geovillage di Olbia ed il Torneo ProStars di Angers. Giovedì 20 settembre, i biancoverdi di coach Vucinic partiranno alla volta di Latina, dove, al PalaBianchini, alle ore 18.30, andrà in scena una partita amichevole contro la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, team che prenderà parte al campionato di Serie A2 Old Wild West.

A seguire, dal 21 al 23 settembre, i lupi saranno a Rieti per partecipare al Torneo “Aria Sport Cup”, che vedrà l’adesione di due team di Legabasket Serie A, Sidigas Avellino e Happy Casa Brindisi, e due di Serie A2 Old Wild West, Zeus Energy Group Rieti e Virtus Roma. Questo il programma delle partite, che avranno luogo presso il PalaSojourner di Rieti:

 

Sabato 22 settembre:

– ore 18:30: Happy Casa Brindisi vs Sidigas Avellino

– ore 20:30: Zeus Energy Group Rieti vs Virtus Roma

Domenica 23 settembre:

– ore 17:00 finale 3° e 4° posto

– ore 20:00 finale 1° e 2° posto

È trascorso il primo mese di preparazione – ha esordito Lorenzo D’Ercole in conferenza stampa – finora abbiamo svolto un ottimo lavoro, considerando le problematiche dovute al numero di giocatori che abbiamo a disposizione (Filloy e Ndiaye impegnati con le rispettive nazionali, Campani che sta svolgendo lavoro differenziato e Cole che ha iniziato con due settimane di ritardo, ndr). Inevitabilmente, essendo una squadra completamente nuova, a livello di costruzione di gioco siamo un po’ indietro, nonostante questo abbiamo disputato delle ottime partite e questo vuol dire che siamo una buona squadra, bene allenata e che stiamo lavorando bene. Siamo riusciti, infatti, ad ottenere buoni risultati nelle amichevoli disputate. Siamo una squadra che correrà molto in attacco, giocando in transizione, ma è chiaro che dovremo allenarci tanto per migliorare soprattutto l’aspetto difensivo, che penso sarà una delle chiavi della nostra stagione. Il Torneo in Francia è stato positivo. Abbiamo giocato male solo l’ultima partita, ma era difficile ottenere un risultato diverso”.

 

SPOT