Sidigas, quanta sfortuna: Young infortunato, salta le Final Eight. Out anche Nichols

La Sidigas Scandone Avellino ha reso noti gli esiti degli esami strumentali a cui si sono sottoposti gli atleti Patric Young e Demetris Nichols.

Il centro statunitense ha riportato la lesione parziale della fascia plantare al piede destro e dovrà osservare un periodo di riposo della durata di circa sei settimane, al termine del quale inizierà il percorso di riatletizzazione seguito dal preparatore fisico Domenico Papa. Procede invece secondo i tempi il recupero di Demetris Nichols, che potrà essere a disposizione di coach Vucinic a partire dalla gara del 3 marzo contro Aquila Basket Trento.

Lorenzo D’Ercole e Luca Campani si sono sottoposti ad accertamenti, a seguito degli infortuni rimediati nello scorso match di Legabasket Serie A contro la Germani Basket Brescia. Il capitano biancoverde ha riportato il distacco parcellare del mignolo della mano destra: il play della Sidigas sosterrà delle cure generali e, grazie all’ausilio di fasciature, potrà allenarsi regolarmente. Luca Campani ha avuto bisogno di sei punti di sutura per il taglio provocato da un contrasto di gioco alla fronte: anche l’ala irpina prenderà parte all’allenamento di domani.

SPOT