Superata la crisi tecnica e di risultati con le tre vittorie consecutive in campionato, compresa quella prestigiosa contro Milano, alla Sidigas Scandone Avellino resta da superare la crisi economica in cui è piombata per le vicissitudini del patron Gianandrea De Cesare.
All’addio di Norris Cole sembrava dovessero aggiungersi pure quelli di Green, Sykes e Nichols che, invece, hanno preferito continuare a indossare la canotta biancoverde, al pari degli italiani Filloy, D’Ercole, Campani e Campogrande.
Ma a evidenziare le difficoltà gestionali del gruppo Sidigas c’è l’episodio che vede protagonisti gli statunitensi Sykes e Patric Young, quest’ultimo oggetto di valutazioni da parte della Procura Federale per il tesseramento avvenuto a dicembre, che potrebbe risultare irregolare e determinare pure una penalizzazione in classifica.
I due cestisti hanno deciso di rinunciare al fitto di un appartamento messo a loro disposizione dalla società irpina e vivere assieme fino al termine del campionato, per diminuire le spese.
Un gesto solidale, riportato dal sito Sportal in giornata, ma che risalta ulteriormente le difficoltà del periodo della Scandone.