Taranto-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

Taranto-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

TARANTO-AVELLINO – Smaltita l’ennesima delusine stagionale, l’Avellino di Massimo Rastelli riparte dallo Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto. Ad attendere i biancoverdi ci sarà il grande ex, Eziolino Capuano, sempre pronto a tirare uno sgambetto al suo recente passato. I lupi, dal canto loro, hanno l’obbligo di tornare in fretta alla vittoria per continuare a sperare nei play-off. Andiamo dunque a conoscere il momento, le curiosità e le probabili formazione della sfida.

TARANTO-AVELLINO: IL MOMENTO E LE PROBABILI FORMAZIONI 

Riscatto cercasi in casa biancoverde. Dopo la brutta battuta d’arresto di domenica scorsa – per due reti a zero contro il Picerno – l’Avellino di Massimo Rastelli è di nuovo nel limbo. Appollaiati al decimo posto, a quota 42 punti, i biancoverdi sono ancora in corsa per la post-season. Come ripetuto più volte, però, molto dipenderà da Russo e compagni che in queste ultime cinque giornate di campionato si giocano tutto. Serve la rinascita, serve la prestazione e i lupi faranno di tutto per risollevare la testa già a partire dalla trasferta di Taranto.

Di fronte, la squadra di Eziolino Capuano appollaiata al 14esimo posto a quota 40 punti. Fin qui, i pugliesi hanno conquistato dieci vittorie, altrettanti pareggi e 13 sconfitte. 21 gol realizzati (peggior attacco del campionato al pari dell’ultima della classe Fidelis Andria) e 33 reti subite. Nelle ultime cinque giornate di campionato i rossoblù hanno racimolato cinque punti, frutto di una vittoria, contro la Virtus Francavilla; due pareggi, entrambi per zero a zero, contro Giugliano e Viterbese e due sconfitte, contro Picerno e Potenza. Quanto al rendimento casalingo il Taranto è settimo in classifica con ben 29 punti conquistati.

Quanto alle probabili formazioni, mister Capuano dovrebbe affidarsi al canonico 3-5-2 con Vannucchi tra i pali. Evangelisti, Antonini e Sciacca a comporre la retroguardia. Mastromonaco e Boccadamo sulle fasce con Romano, Mazza e Provenzano in mezzo. In avanti tandem composto da Bisulcò e Tommasini. Quanto alle scelte dell’Avellino, mister Rastelli dovrebbe confermare il solito 4-3-3 con Marcone tra i pali. Rizzo, Moretti, Auriletto e Tito in difesa. In mezzo al campo, causa squalifica di Casarini, ci andranno Mazzocco, Matera e D’Angelo. In avanti tridente composto da Kanoté, Marconi e Russo.

TARANTO-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Sciacca; Mastromonaco, A. Romano, Mazza, Provenzano, Boccadamo; Bifulco, Tommasini. All.: Ezio Capuano.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi/Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Mazzocco, Matera, D’Angelo; Kanoute, Marconi, Russo. All.: Massimo Rastelli.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia. Assistenti di linea: Francesco Valente di Roma 2 e Veronica Vettorel di Latina. Quarto uomo, il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

LEGGI ANCHE: Rastelli: «Non c’è un problema atletico, domani guai a fare errori»

LEGGI ANCHE: Capuano: «Ad Avellino esperienza bellissima ma adesso penso solo a salvare il Taranto»

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT