Tre punti d’oro per l’Avellino di Roberto Taurino che si è imposto per due a zero sul Potenza. Gara combattuta, fra due squadre di pari grado, ma alla fine la fame di vittoria dei lupi ha avuto la meglio. Nel post gara queste sono state le dichiarazioni del tecnico biancoverde.
DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER ROBERTO TAURINO
SEGNALI DI CRESCITA – «Abbiamo fatto delle buone cose anche se c’è ancora tanto da lavorare. Era una partita fondamentale per noi per lavorare con un pizzico di serenità in più. Il calcio non è matematica. Abbiamo incontrato la miglior squadra vista fino ad adesso. Abbiamo concesso qualcosina ma abbiamo creato tanto. Sono contento per i ragazzi perché era evidente la sentissero. Abbiamo avuto dei buoni segnali, siamo riusciti a fare due gol. È una vittoria che ci da una grande spinta».
LE SCELTE INIZIALI – «Zanandrea non l’ho visto al top della condizione. Ha lavorato poco nella lieta a quattro e ho preferito Auriletto. Con Tito, invece, perdiamo un saltatore e avremmo perso centimetri. Auriletto a sofferto un po’ ma ha gestito bene la partita. È un soldato, un uomo di cui fidarsi ciecamente».
IL CENTROCAMPO – «Abbiamo letto male qualcosina in mezzo al campo. Dovevamo marcare meno e coprire più spazio. Ci lavoreremo. godiamoci questa vittoria con la consapevolezza che per costruire un percorso di un certo tipo c’è ancora tanto lavoro da fare».
LA PARTITA DI MORETTI – «Sta facendo bene ma può crescere molto. Ha fisicità ma deve migliorare in alcune situazioni, specie uscite palla al piede. Ha fatto un’ottima partita insieme ad Aya».
GLI INFORTUNATI – «Dall’Oglio ha avuto un problema alla mano. Ha avuto la febbre e abbiamo preferito preservarlo. Lo staff medico sta facendo un grosso lavoro per riprendere gli acciaccati. Abbiamo bisogno di tutti».