Grande successo per la seconda edizione del Memorial “Giovanni Di Lauro”, che si è svolto domenica 27 agosto presso la palestra comunale di San Michele di Serino, nuova sede della ASD organizzatrice di cui Di Lauro è stato il fondatore.
La competizione, aperta a tutte le categorie di giocatori, ha richiamato i più forti pongisti della Campania, alcuni anche di rilevanza nazionale, grazie alla stima di cui godeva nell’ambiente il giovane campione irpino prematuramente scomparso due anni fa.
Il torneo, terminato in serata, ha visto il trionfo di Concetto Testiera (numero 193 d’Italia), che si è imposto su Giovanni Giorgione (numero 216) in un avvincente match terminato al quinto set. Terzo posto per Gianluca Mastroberti (numero 96), arresosi proprio a Testiera in semifinale.
Prima della premiazione, toccante il discorso di Sergio Di Lauro, che ha ricordato come il figlio Giovanni si sia avvicinato e innamorato di questo sport, uno dei tanti che ha praticato ad alto livello.
Dunque, ad un mese dell’inizio del campionato, questa giovane realtà pongistica irpina non poteva inaugurare meglio la propria sede, rendendo onore al caro amico Giovanni, nel ricordo del quale conta di portare in alto il nome della società che a breve, per la prima volta nella sua storia, militerà nel campionato di C1.