Ieri la seconda giornata, con la seconda vittoria consecutiva, per il “Tennistavolo San Michele di Serino – Villa Raiano”, nel campionato di Serie C2, durante la quale i giovanissimi atleti del presidente Trerotola si sono imposti per 5-1 sui più esperti giocatori dell’ A.P.D. Sorrento Sport. Appena 16 anni l’età media del team, contro i 43 degli atleti di tutto il girone di cui fanno parte, con il primato di avere gli unici due under 18 sinora scesi in campo.
Nel primo match ha aperto Cannavale che si è imposto su Pane (3-2), poi Vitale su Acanfora (3-0) e De Falco su De Simone (3-0). Vitale ha portato la squadra sul 4 – 0 battendo Pane (3-2), mentre nell’incontro successivo De Simone ha messo a segno l’unico punto per i padroni di casa vincendo su Cannavale per 3-1. La sesta partita ha visto De Falco battere Acanfora in un’avvincente match finito al quinto set, archiviando così la pratica.
Dunque si iniziano a raccogliere i frutti dei duri allenamenti che i giovanissimi stanno svolgendo da qualche mese presso la nuova sede del gruppo, la palestra comunale di San Michele di Serino, sotto l’ala protettrice del tecnico federale Giovanni Giorgione, ieri impegnato su altro campo di gara, ma che ha espresso soddisfazione per il secondo risultato utile portato a casa ed il momentaneo primato in classifica. Nella prossima giornata di campionato, che si svolgerà domenica 22 ottobre, i giovani pongisti irpini ospiteranno l’ASD Tennistavolo Torre del Greco, per tentare un altro colpaccio.
Sconfitta, invece, per il “Tennistavolo San Michele di Serino – Olio Basso”, nel campionato nazionale di Serie C1, contro i “GQ Teamwear Sant’Espedito Napoli”. Il team di Giovanni Giorgione, Alfredo Di Vizio e Antonio Coluccino si è arrenso per 5-1 alla compagine composta da Persico, Bonello e Alessandrino. Giorgione vince l’unico match per i sammichelesi, imponendosi su Alessandrino. Per ora, ancora a secco di vittorie, si aspetta la terza giornata di campionato, il prossimo sabato 21 ottobre, presso la palestra comunale di San Michele di Serino, sperando di poter festeggiare la prima vittoria nel campionato nazionale di Serie C1.
Nella stessa giornata di campionato, infine, si sono registrate le sconfitte del team “Tennistavolo San Michele di Serino – Giovanni Di Lauro” nell’altra C2 (0-5 contro ASD Torre del Greco), del “Tennistavolo San Michele di Serino – Loto Piscine” (3-5 contro il CUS Salerno B) nel campionato di D1, del “Tennistavolo San Michele di Serino Pong” (3-5 contro ASD CSI TT Cava B) nel campionato di D2.