Universiadi 2019, lavori in corso al Campo Coni e al PalaDelMauro. Partenio-Lombardi in alto mare…

Le Universiadi che si terranno la prossima estate in Campania porterà al restyling di diverse strutture del capoluogo irpino. Sono iniziati i lavori di rifacimento degli spogliatoi del Campo Coni in via Morelli e Silvati, che beneficerà di interventi all’impianto elettrico, al manto erboso e alla pista d’atletica.

Da una decina di giorni sono partiti pure quelli al PalaDelMauro (restyling di spogliatoi e uffici), mentre per il PalaCardito di Ariano Irpino, che ospiterà le gare di pallavolo, sono stati stanziati circa 500 mila euro: l’impianto del Tricolle avrà un nuovo impianto di climatizzazione e spogliatoi nuovi di zecca.

Resta in stand-by soltanto il Partenio-Lombardi, teatro delle gare di tiro con l’arco. I lavori, che riguarderanno spogliatoi e Tribuna Montevergine (circa 700 mila euro), non sono ancora iniziati. Anzi, ad oggi non è ancora partita la procedura per l’assegnazione dei lavori, con la gara d’appalto conclusa a ottobre. Un ritardo che ha provocato reazioni stizzite all’interno dell’Aru, l’Agenzia Regionale che organizzerà l’evento sportivo.

SPOT