Tutti insieme per far ripartire lo sport nei weekend del 2-5 e del 10-12 giugno che coinvolgeranno 152 ASD, 13 campionati nazionali, 7 stage, 2 congressi e altrettanti corsi di formazione di progetti nazionali per un totale di 2500 partecipanti e 6mila presenze alberghiere, a Pesaro.
“Siamo felici di tornare in questa splendida città e di ripartire perché dopo un periodo così lungo d’interruzione non era scontato ricominciare. Come ente di promozione sportiva, per noi non è solo un appuntamento di competizione sportiva, ma è un contenitore di buone prassi – spiega il presidente Nazionale Us Acli, Damiano Lembo -. Ci saranno tanti appuntamenti con seminari e convegni, ma vogliamo fare tutto con leggerezza e con l’attività sportiva che sarà la parte preponderante di questi due weekend”.
Dopo due anni di stop a causa della pandemia di Covid-19, torna dunque con la IX edizione, lo Sport in Tour 2022. Presentato questa mattina nella sala del Consiglio Comunale di Pesaro il progetto dell’Unione sportiva Acli con il patrocinio del Comune di Pesaro, alla presenza di Matteo Ricci (sindaco di Pesaro), Mila Della Dora (assessora alla Rapidità con delega allo sport), Damiano Lembo (Presidente Nazionale US Acli), Maurizio Tommasini (Vicepresidente Provinciale ACLI Pesaro), Stefania Azzi (Presidente Provinciale US Acli Pesaro) e Paolo Costantini (Presidente Associazione Albergatori di Pesaro). Tutti insieme per far ripartire lo sport, in campo, nelle palestre nei weekend del 2-5 giugno e 10-12 giugno con un ricco menù di gare, seminari, convegni e iniziative sociali.