AVELLINO – Meno due all’esordio stagionale dell’Avellino del neo arrivato Salvatore Pezzella contro il Latina. Queste le parole del centrocampista in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione.
Avellino, le parole di Salvatore Pezzella
I PRIMI GIORNI IN BIANCOVERDE – «Sono arrivato ad Avellino dieci giorni fa e ho trovato subito un ambiente caloroso e un gruppo di brave persone. La piazza parla da sé. Sono contentissimo di essere qui e speriamo che la stagione vada nel migliore dei modi».
IL RUOLO A CENTROCAMPO – «La concorrenza fa dare il cento per cento ad ogni allenamento. Spero di ritagliarmi un ruolo importante perché facendo bene qui porta a dei miglioramenti per la mia carriera. Siamo tutti sullo stesso livello poi sta al mister decidere chi far scendere in campo».
L’ESPERIENZA E IL DIRETTORE PERINETTI – «Ho fatto il settore giovanile delle Roma. Cerco la consacrazione qui anche perché ho sempre voluto giocare al Sud. Sono stato a Siena con Perinetti e mi sono trovato benissimo con lui. Appena ho ricevuto la sua chiamata ho detto subito si».
IL GRUPPO – «Ho percepito tanta voglia di riscatto. Ho vista tanta voglia di rimettersi in gioco. Anche negli allenamenti andiamo tutti a cento all’ora. Ho visto tante sensazioni positive».
IL CAMPIONATO – «Sono molto scaramantico quindi non voglio dare giudizi. Non mi interessa delle altre. Concentriamoci sul nostro campionato perché le squadre vanno affrontate di settimana in settimana».
IL RUOLO – «Il ruolo più naturale è il play. Mi piace toccare tanti palloni ma all’occorrenza posso fare la mezzala e i trequartista».
LEGGI ANCHE – Le radiocronache dell’Avellino sono su Radio Punto Nuovo
LEGGI ANCHE – Indiani (All. Arezzo): “Latina squadra pimpante. Ecco come ha giocato contro di noi”
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.