Vicenza-Avellino, Pazienza: «Analizzeremo tutto con lucidità. Futuro? Metterò sul tavolo ciò che è stato fatto»

Vicenza-Avellino, Pazienza: «C'è stanchezza ma vogliamo la finale»
Credit: Sandro Montefusco

PAZIENZA DOPO VICENZA-AVELLINO – Sconfitta amara per l’Avellino di Michele Pazienza in quel di Vicenza e addio sogni di promozione per i biancoverdi. Queste le parole del tecnico nel post-gara.

Vicenza-Avellino, le parole di Michele Pazienza

LA SCONFITTA – «Fa male uscire dai playoff così, quando crei così tanto tra andata e ritorno. Chiaramente, si poteva far meglio sui due gol presi, dove abbiamo perso due duelli sul primo, per poi farci beffare su uno schema su palla inattiva, provato da noi in una situazione precedente. Bisogna accettare il risultato del campo, è doloroso, fa male, ma bisogna andare avanti».

IL BILANDIO STAGIONALE – «Rianalizzare tutto non è semplice, ci vuole molta più lucidità. Su due piedi, così, abbiamo avuto qualche partita in cui abbiamo perso punti nel finale, in momenti importanti della stagione. Quello ci ha tolto qualcosa».

IL FUTURO – «Ora, bisogna far passare qualche giorno, per recuperare energia e lucidità, poi ci sarà un confronto con la società, per analizzare tutto ciò che è stato, tutto ciò che si poteva fare meglio, per poi riprogrammare il da farsi. Parlarne ora è parlare di niente. Io non devo giocarmi nessuna carta, metterò sul tavolo ciò che è stato fatto. Nel momento in cui ci saranno i presupposti, si programmerà il futuro, con maggiore lucidità e con i giusti tempi.

I TIFOSI – «C’è una delusione che loro vivono ancora di più di noi. E oggi, nonostante l’amarezza, la delusione e la rabbia, la nostra gente ha applaudito i ragazzi, perché hanno percepito che hanno spinto e ci hanno provato in tutti i modi. Questo lo hanno percepito ed è stato apprezzato».

LEGGI ANCHE: 

Addio Serie B… Il Vicenza vola in Finale

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT