Vucinic: “Ciò che non ci uccide, ci fortifica. Filloy salta Venezia, Ndiaye lo recuperiamo”

Dopo due turni casalinghi consecutivi, la Sidigas Avellino si prepara alla prima di due trasferte di fila. Domenica, alle ore 17, i biancoverdi scenderanno sul parquet del Pala Taliercio per affrontare l’Umana Reyer Venezia (diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player).

Nenad Vucinic, coach della Scandone, ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Andiamo a Venezia con impresso nella mente il match d’andata, quando accusammo la loro potenza e la loro forza. Crediamo di essere più squadra rispetto ad allora e domenica sarà una buona occasione per dimostrarlo. Spero sempre che un giorno riusciremo ad avere più stabilità in termini di roster, gli infortuni sono una costante di tutte le squadre, ma crediamo di averne sofferto troppo quest’anno. Se quello che si dice è vero, ‘ciò che non ti uccide ti fortifica’, allora faremo in modo di arrivare ai play off nella migliore condizione e forma possibile.

Sul fronte assenti:E’ improbabile che Filloy possa essere del match, Ndiaye invece accusa un problema alla schiena, ma c’è una chance di vederlo in campo contro Venezia. La cosa che ci rincuora di più è che Nichols sta migliorando e ieri ha svolto una piccola parte dell’allenamento con la squadra: si sente fiducioso sul suo recupero e speriamo che possa riaggregarsi appieno a partire dalla prossima settimana. Non dobbiamo dimenticarci, tuttavia, che sono più di due mesi che non gioca e che non corre: bisogna avere pazienza e dargli il tempo di tornare ai suoi livelli originari“.

SPOT